World Grand Champions Cup, l'Italia vola in Giappone

05/09/2017

World Grand Champions Cup, l'Italia vola in Giappone
La stagione della nazionale azzurra non si è conclusa con l’Europeo in Polonia: la squadra allenata da Gianlorenzo Blengini avrà la possibilità di rifarsi della delusione per l’esclusione dall’Europeo polacco partecipando alla World Grand Champions Cup, manifestazione di prestigio che si tiene ogni quattro anni, nell’anno consecutivo a quello olimpico, a cui prendono parte le migliori formazioni del pianeta.

Le squadre partecipanti sono le migliori secondo il ranking delle quattro confederazioni continentali, più il Giappone come paese organizzatore e una wild card. L’edizione del 2017 si svolgerà in Giappone dal 12 al 17 settembre, nelle sedi di Nagoya e Osaka.

L’Italia avrà la possibilità di accedere alla competizione proprio grazie alla wild card, assegnata agli azzurri dalla FIVB a seguito della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.

Oltre a Giappone e Italia le protagoniste saranno la Francia (prima nel ranking CEV), gli USA (primo nel ranking NORCECA), Brasile  (primo nel ranking CSV) e l’Iran (primo nel ranking AVC).

Di seguito gli impegni degli azzurri (l’orario indicato è quello italiano, il fuso orario del Giappone è 7 ore avanti rispetto all’Italia):

MARTEDÌ 12 SETTEMBRE: Italia - Iran ore 08.40 (Nagoya)

MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE: Italia – Brasile ore 12.40 (Nagoya)

VENERDÌ 15 SETTEMBRE: Italia vs Giappone ore 12.15 (Osaka)

SABATO 16 SETTEMBRE: Italia vs Francia ore 8.40 (Osaka)

DOMENICA 17 SETTEMBRE: Italia vs USA ore 4.40 (Osaka)

Tutte le partite saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube della FIVB.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share