WGCC, 2 gialloblù in medaglia

18/09/2017

WGCC, 2 gialloblù in medaglia
Grande soddisfazione in casa BluVolley per la World Grand Champions Cup appena conclusa: i colori gialloblù, infatti, sono stati ben rappresentati e possono vantare di ben due medaglie. L’Italia di Luca Spirito e l’Iran di Javad Manavi sono salite sul podio, rispettivamente sul secondo e terzo gradino, mentre il Brasile ha alzato al cielo la coppa.

La classifica è stata incerta fino all’ultima giornata, ma è diventata definitiva con le vittorie del Brasile sul Giappone (3-0), dell’Italia sugli Stati Uniti (3-1) e dell’Iran sulla Francia (3-2). Medaglia di legno per gli Usa, un deludente quinto posto per la Francia e, infine, ruolo di ultima della classe per il Giappone padrone di casa.

I giocatori gialloblu si sono ben comportati, ritagliandosi spazio all’interno delle proprie squadre. Luca Spirito è stato utilizzato da coach Blengini come cambio tattico in battuta al posto di Matteo Piano, come è accaduto per tutta la stagione azzurra, e il suo bottino, oltre a servizi efficaci, è stata di un punto, un ace fortunoso nella gara decisiva e importante contro gli Stati Uniti.

Javad Manavi ha avuto spazio lungo tutto il torneo, risultando importante per la sua squadra in più occasioni: è stato titolare nelle gare contro gli USA, Brasile e Francia. Ha realizzato in totale 34 punti (di cui 5 aces e 2 muri) e attaccato con il 45% di positività.

Thomas Jaeschke non ha avuto molta visibilità, ma nel momento in cui è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto. Nella partita contro il Giappone è stato titolare e uno dei migliori della sua squadra, mettendo a terra 11 punti (di cui 2 aces), che si traducono in 70% di efficacia in attacco.

L’Italia e l’Iran hanno concluso la propria stagione: Luca Spirito e Javad Manavi saranno presto a disposizione di coach Grbic per iniziare a lavorare con il resto del gruppo, mentre Thomas Jaeschke e Stephen Maar saranno impegnati fino a ottobre rispettivamente con le nazionali statunitense e canadese.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share