Volley 4 Business: fare sport, fare impresa, insieme

21/11/2019

VERONA - Con l'apertura della stagione sportiva, il primo big match dell'anno è stato anche l'occasione per il primo Volley 4 Business, il format BluVolley che mette in contatto le aziende partner e fa rete sul territorio.
L'evento si è svolto prima di Calzedonia Verona - Cucine Lube Civitanova, con un incontro che ha riunito in sala Hospitality le aziende intervenute. Si è parlato di welfare aziendale, ma anche dell'importanza di creare collegamenti e partnership sul territorio. E poi, l'importante momento di B2B, in cui le aziende si sono incontrate, mettendo a disposizione competenze e specializzazioni per creare sinergia.

Paolo Caldana (Responsabile area amministrativa ConfCommercio Verona): Il welfare è un tema molto importante, va coltivato perchè è un riconoscimento a collaboratori e dipendenti, ed è possibile, per le imprese, avere significativo risparmio, facendo sì che gli eventuali premi arrivino direttamente al dipendente, senza balzelli. Lo sport, poi, come esperienza, appassiona tutti. E' un veicolo di comunicazione importante, ecco perchè ConfCommercio ha voluto partecipare, per proporre alcune novità ai propri associati ed essere vicino al territorio.

Mirko Aldinucci (Responsabile comunicazione ConfCommercio Verona): La comunicazione? E' tutto: se non si hanno contenuti, si fa molta fatica a essere presenti. Anche questo rientra fra le tematiche affrontate, mettendo in contatto imprenditori e aziende. Fare comunicazione e formazione è essenziale per la crescita di una società. Vale per chi fa sport, ma in generale a 360°.

Bruno Bagnoli (Direttore tecnico settore giovanile BluVolley): Questi sono incontri veramente formativi: la pallavolo è la regina degli sport di squadra, e gli imprenditori intervenuti possono fare squadra e ottenere grandi risultati collaborando fra di loro. Vorrei ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, perchè il loro apporto non è solo commerciale, ma anche sociale. Avere accanto tante aziende che investono nello sport ci consente, come BluVolley, di lavorare con tanti ragazzi nelle nostre giovanili, e accontentare tante famiglie facendo un lavoro importante. La cooperazione e la specializzazione fanno la differenza, oggi. Se siamo troppo piccoli e non risuciamo a cooperare, faremo fatica in questo mondo globalizzato. E' indispensabile poter contare, in caso di difficoltà, su una rete attorno a noi.

Simone Salizzoni (Responsabile commerciale BluVolley): Siamo estremamente soddisfatti della serata. Abbiamo avuto una forte adesione, delle aziende presenti oltre il 50% erano nuove, si approcciano in questa stagione a BluVolley. Le altre sono invece fidelizzate, e per lo sviluppo del network è importante, deve essere alimentato da nuova linfa. Il Volley 4 Business è format consolidato, con due appuntamenti fissi a inizo e fine statgione. Ma durante l'anno faremo altri incontri B2B,con modalità diverse, ad esempio ispirandoci alla formazione esperienziale, come l'anno scorso.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share