#VeronaVibo, numeri e curiosità

06/04/2018

#VeronaVibo, numeri e curiosità
VERONA - Solo noi. Calzedonia è stata l'unica squadra a vincere in trasferta nei Quarti, mettendo così una grossa ipoteca sul passaggio del turno con il 3-1 firmato al PalaValentia. Una chiara dimostrazione che i veronesi hanno smaltito le scorie della doppia eliminazione in Semifinale di CEV Cup e nei Quarti Play Off Scudetto.

La Tonno Callipo, arrivata fin qui grazie alla vittoria nella “bella” con Sora ai Preliminari, vuole giocare tutte le proprie carte per pareggiare i conti e puntare al ribaltone con il Golden Set.

I NUMERI: Calzedonia Verona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (1-0 nella Serie). Precedenti: 32 (16 successi Verona, 16 successi Vibo Valentia). Precedenti in questo Campionato: 2 - 2 volte in Regular Season con 2 successi per Verona (3-0 all’andata e 1-3 al ritorno).

PRECEDENTI PLAY OFF CHALLENGE: 1 precedente nei Play Off Challenge, 1 nei Quarti di Finale 2017/18 (1 successo Verona)

EX: Federico Marretta a Vibo Valentia dal 2006 al 2008 (Giovanili) e nel 2007–2008 (Serie A2 - dal 23/03/08), Manuel Coscione a Verona nel 2014-2015, Francois Lecat a Verona dal 2015 al 2017.

A CACCIA DI RECORD: In Regular Season e Play Off Challenge: In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Stephen Maar – 15 attacchi vincenti ai 500 (Calzedonia Verona); Jacopo Massari – 1 partita giocata alle 200 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Le dichiarazioni:

Luca Spirito (Calzedonia Verona): “In Calabria abbiamo vinto, ma nel primo set abbiamo fatto fatica, siamo stati un po’ tirati, quindi sabato sera all’Agsm Forum dovremo essere bravi noi a giocare al 100% e ad imporre il nostro gioco. Stiamo bene, ci alleniamo molto bene in questi giorni e quindi vogliamo dare il massimo, vincere e passare il turno. Il calore del pubblico non è mai mancato e spero col cuore che vengano in tanti anche sabato sera a tifare la loro squadra”.

Manuel Coscione (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Per noi è una partita da dentro o fuori e sappiamo che dobbiamo andare a Verona per fare un’impresa. Ne siamo consapevoli e sappiamo che Verona è una squadra forte e che sarà dura. Ma andremo lì per scendere in campo agguerriti e con la voglia di provare a fare risultato. Abbiamo lavorato in settimana per colmare le lacune che ci hanno impedito di essere competitivi nel terzo e quarto set della gara di andata. Proveremo a dare battaglia fino all’ultimo pallone”.

Calzedonia Verona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Diretta Lega Volley Channel
(Pozzato-Florian)
Addetto al Video Check: Fossi  Segnapunti: Sartor

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share