#VeronaVibo, conosciamo l'avversario: "parola di scout"

15/12/2017

#VeronaVibo, conosciamo l'avversario: "parola di scout"
VERONA - La rubrica per conoscere gli avversari, firmata dallo scoutman della Prima squadra Fabio Dalla Fina, che analizza a livello tecnico tattico i prossimi avversari. Sabato 16 dicembre i gialloblù scenderanno in campo per la 12a giornata del girone di andata, l'ultima partita davanti al pubblico amico dell'AGSM Forum del 2017 di Superlega. L'avversario sarà Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

"La Tonno Callipo Vibo Valentia, al momento all'undicesimo posto nella regular season con 9 punti totali, viene a Verona dopo una buona prestazione messa in campo contro Trento tra le mura casalinghe, dove, sebbene la sconfitta, ha dimostrato di poter ancora ambire ad un posto per i playoff.


 Due sono gli ex dell’incontro: Manuel Coscione, palleggiatore classe 1980 che ha militato nella Calzedonia Verona nella stagione 2014-2015, e Francois Lecat, che ha vestito i colori giallo-blu nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017. Proprio quest’ultimo a Vibo sta ritrovando continuità e qualità di rendimento, diventando nel giro di poche giornate uno dei titolari inamovibili di coach Tubertini.

Completano il reparto schiacciatori Antonov, miglior battitore dei suoi con 18 aces e 9 slash,  13 muri punto per lui dall’inizio della stagione e migliore attaccante come efficienza di rendimento nel fondamentale di contrattacco con il 26% e Patch, opposto statunitense, che nonostante le grandissime qualità fisiche sta faticando in questo primo scorcio di campionato (Domagala, il suo vice, spesso entra a partita in corso per sostituirlo).

I centrali sono Deivid Costa, brasiliano classe 88 (54% di positività in attacco, 14 muri punto e 8 aces) e l’ex campione d’italia Pieter Verhees (58% di positività in attacco, 34 muri punto e 5 aces).

Completa il sestetto il libero Davide Marra, alla sua quarta stagione a Vibo e miglior ricevitore sulla battuta spin avversaria con il 35% di positività e il 21% di efficienza
."
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share