#VeronaMilano: i numeri del match

20/02/2018

#VeronaMilano: i numeri del match
VERONA - L’undicesima giornata del girone di andata di Superlega presenta una sfida davvero delicata per Calzedonia Verona, che ospiterà all’AGSM Forum Revivre Milano, protagonista di un ottimo girone di ritorno e a soli due punti di distanza dai gialloblu. Milano, quindi, arriverà a Verona per cercare il sorpasso e una quinta piazza che fa gola a sole tre giornate dalla fine della regular season, mentre Birarelli e compagni daranno il massimo per mettere distanza tra sé e i meneghini. Sarà una sfida molto delicata, e servirà una Verona aggressiva e concentrata per centrare il risultato e i tre fondamentali punti da guadagnare tra le mura casalinghe.  
 
STATISTICHE
 
 Gli incontri precedenti tra le due squadre sono solo  8 (equilibrio tra le gare tenutesi all’AGSM Forum e in casa di Monza, 4 per parte), sette di Regular Season e una di Coppa Italia. I risultati sorridono a Verona, che è sempre risultata vincente in tutte e otto le occasioni (6 per 3-0 e  2 per 3-1).  La Calzedonia può contare su 24 set vinti, contro i 2 della Revivre, 652 punti messi a segno, contro i 535 di Piano e compagni.
 
RECORD
 
La gara con più punti realizzati (188) risale alla stagione in corso, nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia,  Calzedonia Verona – Revivre Milano del 11 ottobre 2017, finita 3-1 per i gialloblù. Il set da “fiato sospeso” è finito sul 27-25 per Verona, il primo della partita Revivre Milano-Calzedonia Verona, 8a giornata dei girone di ritorno, stagione 2015/2016. Il risultato meno in discussione è stato il primo parziale della gara Revivre Milano – Calzedonia Verona (finale:  0-3), un 15-25, nel girone di andata di questa stagione.
 
GLI EX
 
Sono due i giocatori gialloblù, che hanno militato tra le fila di Milano: Stefano Mengozzi, nella stagione 2006/2007 (Sparkling Milano, serie A2) e Federico Marretta, che ha trascorso le scorse due stagioni alla Revivre. Per quanto riguarda la panchina, invece, Andrea Giani, allenatore meneghino, è stato a Verona dalla stagione 2013/2014 alla 2016/2017.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share