Uno sguardo alle statistiche dell'ultima giornata di SuperLega: Calzedonia bene a muro e con un Baranowicz in grande forma

03/11/2016

Uno sguardo alle statistiche dell'ultima giornata di SuperLega: Calzedonia bene a muro e con un Baranowicz in grande forma
Calzedonia Verona nella 7^ giornata di campionato si era promessa di portare a casa gli ulteriori tre punti e così è stato. La formazione di Andrea Giani non ha lasciato scampo alla Revivre Milano e nel tempo di 1 ora e 12 minuti, la gara più breve della giornata, ha chiuso con un netto 0 a 3 e con il 56% di positività in attacco. Sta per iniziare un periodo intenso di partite importanti per la Calzedonia Verona che domenica sarà in casa di Modena e successivamente ospiterà all’Agsm Forum la Diatec Trentino. Quest’ultima, con un incontro in meno e con 80 punti totali nel match contro Ravenna, sta avanzando sicura nel campionato grazie anche alla, chiamola così, arroganza giovanile dei giovani Nelli e Giannelli. Si confermano buone le statistiche di squadra ed individuali per la BluVolley che mantiene la prima posizione nella classifica dei muri vincenti con un totale di 76 punti. Mentre il nostro mattatore Uros Kovacevic, totalmente recuperato dopo lo stop causato da un'infiammazione alla spalla, mantine una media di 5,09 punti a set piazzandosi in terza posizione nella classifica individuale di punti a set. Ma è il nostro palleggiatore e capitano Michele Baranowicz che, per la seconda volta in stagione, si aggiudica il premio come miglior giocatore in campo a Milano. Calzedonia Verona, che ad oggi, mantiene bene le prime posizioni della classifica di SuperLega UnipolSai e che con 18 punti si piazza al terzo posto. Di seguito tutte i dati e le statistiche con i migliori di giornata.
I TOP DI SQUADRA: ATTACCO: 62,2% Top Volley Latina; RICEZIONE: Perf. 40,5% Sir Safety Conad Perugia; MURI VINCENTI: 11 Diatec Trentino; PUNTI: 80 Diatec Trentino; BATTUTE VINCENTI: 9 LPR Piacenza.
I TOP INDIVIDUALI: PUNTI: 23 Fernando Hernandez Ramos (LPR Piacenza); ATTACCHI PUNTO: 19 Fernando Hernandez Ramos (LPR Piacenza); Gabriele Nelli (Diatec Trentino); Maurice Armando Torres (Bunge Ravenna); Nemanja Petric (Azimut Modena); SERVIZI VINCENTI: 4 Alessandro Fei (Top Volley Latina); MURI VINCENTI: 6 Simon Van De Voorde (Diatec Trentino).
I MIGLIORI:
Luca VETTORI (Sir Safety Conad Perugia - Azimut Modena)
Alessandro FEI (Top Volley Latina - Exprivia Molfetta)
Marco VOLPATO (Kioene Padova - Gi Group Monza)
Simone GIANNELLI (Bunge Ravenna - Diatec Trentino)
Michele BARANOWICZ (Revivre Milano - Calzedonia Verona)
Hernandez RAMOS (Biosì Indexa Sora - LPR Piacenza)
Micah CHRISTENSON (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Cucine Lube Civitanova).
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share