#Ungiocodaragazze: domani a Bologna interviene Alessandra Campedelli

03/12/2018

#Ungiocodaragazze: domani a Bologna interviene Alessandra Campedelli
VERONA - Ct della Nazionale Italiana Sorde, allenatrice del settore giovanile Bluvolley, quarta classificata lo scorso anno ai Campionati Nazionali i ragazzi della Under16, ex atleta: Alessandra Campedelli è un esempio fantastico di donna di sport.

Domani, martedì 4 dicembre, a Bologna, sarà fra le protagoniste del Festival "La Violenza Illustrata", con l'incontro #Ungiocodaragazze organizzato dalla Casa delle donne per non subire violenza ONLUS e da Sportfund. Per parlare della sua esperienza sportiva e personale, e per accendere i riflettori sul ruolo della donna nello sport, nel suo ruolo quotidiano che la vede impegnata nel settore giovanile gialloblù.

Con lei, interverranno anche Silvia Giovanardi, dirigente di Imoco Volley, e Manuela Leggeri, ex Azzurra, ora allenatrice della Pallavolo Rivalta Mantova. Si parlerà delle difficoltà e degli stimoli che arrivano dal lavorare in un mondo, quello sportivo, sentito come molto "maschile". Una prospettiva differente e molto interessante nell'ambito di un festival che promuove la lotta alla violenza di genere.

L'incontro si svolgerà presso la Sala Prof. Marco Biagi, in via S. Stefano 119 a Bologna, alle ore 18.30. Moderatore dell'incontro, il giornalista Lorenzo Dallari.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share