Under 17. Calzedonia spettacolo, vittoria e pass per la fase nazionale

31/05/2015

Under 17. Calzedonia spettacolo, vittoria e pass per la fase nazionale
 La formazione Under 17 della Calzedonia Verona ha vinto lo spareggio per il 3° posto regionale contro La Piave sul campo neutro di Feltre, staccando così il pass per le prossime fasi nazionali che si giocheranno a Chianciano Terme dal 10 al 14 giugno. 3 a 1 il risultato finale con i seguenti parziali: 25-23, 25-13, 28-30, 28-26. 
Un risultato importantissimo e di prestigio per la società gialloblù che mai nella sua storia aveva centrato l’accesso alle finali nazionali di categoria Under 17. 
La gara è stata combattuta su ogni pallone per tre parziali. Nel secondo la Calzedonia ha preso il largo in maniera autoritaria imponendosi con ampio margine. Nel primo, terzo e quarto set invece, i parziali sono terminati solamente con due lunghezze di vantaggio. Grande spettacolo nel finale di quarto set, al termine del quale i gialloblù hanno conquistato la gara; Peslac e compagni hanno dimostrato determinazione e concentrazione imponendosi per 28 a 26.
Raggiante a fine partita coach Desiati: “Come era preventivabile alla vigilia, la finale per il terzo posto si è rivelata una gara difficile e con tanta tensione. Nel primo set abbiamo sempre mantenuto un buon vantaggio salvo poi farci raggiungere nel finale. Nel terzo set, invece, siamo stati bravi a recuperare tanti punti di distacco anche se poi non siamo riusciti a concretizzare tre palle match. Complimenti ai ragazzi per come hanno giocato il finale di quarto set, sempre a testa alta. Siamo molto contenti per questo risultato e per questa qualificazione.  E’ un bel traguardo, ci tenevamo particolarmente per tutto il processo di crescita che abbiamo fatto durante l’anno”.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share