Under 16 regionale: cominciano le Finali Nazionali

28/05/2018

Under 16 regionale: cominciano le Finali Nazionali
VERONA - La Under 16 BluVolley è in viaggio per Torino, dove la aspettano le Finali Nazionali, conquistate grazie a un'annata da incorniciare, culminata nella semifinale regionale vinta contro Antenore Energia. Un traguardo cercato per tre anni, finalmente raggiunto, e ora tutto da giocare.

"Abbiamo lavorato tanto per crescere in questi tre anni, seguendo il gruppo e mettendo a disposizione il necessario per provarci. Quindi ora ci proviamo, sapendo che quel che potevamo fare l’abbiamo fatto. Ci sono tanti forse, la nostra è pur sempre una squadra alle sue prime Finali Nazionali. Dal punto di vista mentale non siamo abituati, ma ci sentiamo pronti" è il commento di coach Alessandra Campedelli. I gialloblù cominceranno il loro percorso domani, con la sfida contro i Diavoli Rosa Brugherio. Completeranno il girone C le squadre di Abruzzo e Basilicata. "La voglia è tanta, abbiamo lavorato tutto l’anno, perciò sono sicura che i ragazzi non si risparmieranno. Le possibilità di qualificarsi alla seconda fase ci sono, ma considerando la nostra poca esperienza non  dobbiamo essere delusi se non andasse bene, costruiremo comunque una base di esperienza utile. L'esordio sarà con i Diavoli Rosa, incontreremo anche le vincitrici di Basilicata e Abruzzo, tutti atleti magari precoci, ma già giocatori. Saranno tutte partite con caratteristiche diverse, ma sarà fondamentale lottare su ogni pallone. I diavoli Rosa hanno fatto sempre bene a livello giovanile, sono una realtà consolidata, quindi sarà già dura dalla prima partita".

Campedelli carica i suoi, in vista di un'esperienza che non sarà solo di sport, ma anche di gruppo. "Personalmente sono molto fiduciosa, so che ce la possiamo giocare con tutti. Ci vorrà un po’ di fortuna e tanta grinta, come preparazione quel che si poteva fare l'abbiamo fatto, i ragazzi si sono sempre impegnati. Di sicuro, sarà una bella avventura per il gruppo. Un po' di agitazione e di tensione positiva negli ultimi allenamenti c'era, dovranno trasformarla in agonismo".

Al termine della fase a gironi, le prime classificate di ciascuno dei quattro gironi verranno inserite nei gironi della fase finale, e giocheranno il 31 maggio e il 1 giugno. Il 2 e il 3 giugno si svolgeranno le finali.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share