Under 16 regionale: a Torino i gialloblù fino alle semifinali, domani la finalina

02/06/2018

Under 16 regionale: a Torino i gialloblù fino alle semifinali, domani la finalina
VERONA - Il pizzico di amarezza per essersi fermati proprio ad un passo dal sogno della finale non guasta il sapore dolce di queste Finali Nazionali di Torino, che ha visto la Under 16 BluVolley tornare dopo tre anni di assenza, e guadagnarsi subito un posto fra le quattro migliori squadre italiane di categoria.

Questa mattina, con la vittoria per 3-0 sui leccesi di Progetto Azzurra Alessano, il gruppo guidato da coach Campedelli e Marchesan si era guadagnato l'accesso alla semifinale. Un risultato già di per sè clamoroso, un'impresa conquistata con tenacia e tantissimo lavoro fatto durante la stagione. Oggi pomeriggio, a sbarrare la strada ai gialloblù c'erano i forti ragazzi del Vero Volley, che però non hanno saputo contenere l'onda d'urto BluVolley nel primo set, conquistato 25-19. Poi, un secondo set difficile, perso 14-25 ha rimescolato gli equilibri, e per i brianzoli le cose hanno cominciato a funzionare, benchè BluVolley sia sempre stata lì, aggrappata al punteggio, perdendo il terzo set per 20-25 e il quarto per 18-25. Peccato, per un sogno che poteva spingersi ancora oltre, ma testa altissima per la truppa gialloblù, che ha lottato fino in fondo nel massimo torneo nazionale.

Non è ancora finita: oggi domenica 3 giugno alle 9 c'è da giocare la finale per il 3°-4° posto, con la possibilità di guadagnarsi una splendida medaglia di bronzo.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share