Ufficializzato lo staff del “Calzedonia Volley Camp 2017”: nella squadra anche l’allenatore della serie B Flisi e Melotti dalla C

10/05/2017

 Ufficializzato lo staff del “Calzedonia Volley Camp 2017”: nella squadra anche l’allenatore della serie B Flisi e Melotti dalla C

Il Calzedonia Volley Camp è pronto a partire per un'altra estate all’insegna del volley e del divertimento. Il campus tutto dedicato alla pallavolo, prodotto e organizzato dalla società scaligera, è giunto alla terza edizione in modo positivo e con l’obbiettivo di migliorare sempre di più. Basti vedere la forte collaborazione sul territorio con la società locale di pallavolo, la SSV Brixen, e con l’azienda di promozione turistica di Bressanone, Plose, la struttura che ospiterà i ragazzi ossia il college Vinzentinum e i moderni impianti sportivi dove si terranno le attività.

In crescita anche il numero di iscritti, ma con l’attenzione di non eccedere per fornire le migliori condizioni di apprendimento ai ragazzi. Sono 65 i partecipanti al primo turno, che si svolgerà dal 25 giugno al 1 luglio, e 68 i partecipanti al secondo turno, dal 2 all’8 luglio. Durante le due settimane saranno presenti alcuni giocatori della prima squadra di Calzedonia Verona, pronti a dare consigli durante gli allenamenti e a divertirsi assieme agli atleti presenti.

La crescita continua anche dal punto di vista dello staff tecnico che svolgerà l’attività durante le due settimane. Confermato anche quest’anno il primo allenatore della serie B ed assistente allenatore della prima squadra Calzedonia Verona, Diego Flisi. Saranno presenti poi anche Marcello Bertolini, primo allenatore serie B1 femminile di Montecchio Maggiore ed ex giocatore in serie A e Luca Melotti, primo allenatore della serie C e  dell’ under 19 della Calzedonia Verona. Inoltre, faranno parte del personale Elisabetta Novaria, Anna Fabrinetti ed Alice Azzi, istruttrici con esperienza che da anni lavorano con i giovani atleti. Lo staff sarà quindi composto da tecnici esperti di pallavolo e da laureati in Scienze Motorie, elementi che dimostrano di avere competenze specifiche adatte alle diverse esigenze sportive motorie e non solo, necessarie nell’insegnamento a gruppi di giovani e giovanissimi.

Per il terzo anno consecutivo, il responsabile organizzativo del Calzedonia Volley Camp sarà il prof. Andrea Totolo, persona con un’esperienza ventennale nel mondo sportivo ed organizzatore di numerosi camp durante le stagioni passate.

In un quadro generale, il Calzedonia Volley Camp nato nel 2015 è arrivato alla sua terza edizione puntando sempre ad una più elevata qualità nell’organizzazione con la volontà di offrire alle famiglie la possibilità di educare i propri figli allo sport e alla pallavolo in un ambiente sano e gestito da personale qualificato.

Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share