Ufficiale: Solé ancora in gialloblù!

27/06/2019

VERONA - BluVolley Verona comunica di aver rinnovato l'accordo con Sebastiàn Solé per un'altra stagione. Il centrale argentino vestirà la maglia gialloblù per un altro anno, mettendo ancora una volta il suo straordinario talento al servizio dei colori gialloblù. 

Sebastiàn Solé è nato Rosario, Argentina, il 12 giugno 1991. Inizia il suo percorso nel Club Son de Rosario, nel 2009 esordisce in nazionale maggiore. Nel 2010 viene ingaggiato dal Club Ciudad de Bolivar, dove vince il campionato sudamericano.

Importante la sua esperienza in Italia, che comincia con la Trentino Volley nella stagione 2012/13. Dopo cinque stagioni, vive una parentesi brasiliana con il Funvic, per poi arrivare a Verona, dove alla sua prima stagione conquista il titolo di miglior muratore in regular season. 

Con la nazionale argentina ha partecipato ai giochi olimpici di Rio de Janeiro del 2016 e ha vinto due ori ai giochi panamericani (2015 e 2017) e un bronzo nella stessa competizione del 2011, oltre a raccogliere spesso premi individuali come miglior muro e miglior centrale. 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share