#TrentoVerona: numeri e curiosità

22/01/2019

#TrentoVerona: numeri e curiosità
VERONA - Sarà la prima volta del Derby dell'Adige in Coppa Italia. Una sfida storica, con tanti contenuti, che andrà in scena mercoledì 23 gennaio (ore 20.30) alla BLM Group Arena di Trento. Ecco i numeri e le curiosità

2 -  Coppe Italia di A2 vinte dai gialloblù, entrambe contro Vibo Valentia: la prima nella stagione 2003/04 e la successiva nel 2007/08.

5 - Sono i giocatori ex dell'incontro: Uros Kovacevic per Trento, De Pandis, Birarelli, Solè e Kaziyski per Verona. Quest'ultimo torna a Trento per la prima volta da avversario, dopo aver raccolto, in maglia Itas, 15 trofei in 8 stagioni.

11 - Le partecipazione della BluVolley Verona alla Coppa Italia, considerando anche la A2: nelle 7 precedenti relative alla SuperLega, i gialloblù sono arrivati alle semifinali in una sola occasione, nella stagione 2004/05, quando vennero eliminati da Vibo Valentia (final eight Sansepolcro).

35 - Sono i precedenti totali fra le due formazioni: 26 successi per i padroni di casa, mentre 9 sono quelli di Verona. 

DICONO DI NOI Jenia Grebennikov (libero Itas Trentino): “E’ una partita fondamentale, vogliamo assolutamente conquistare l’accesso alla Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2019 ma sappiamo che non sarà semplice anche perché in una gara secca può succedere di tutto. Abbiamo il vantaggio di poterla giocare di fronte al nostro pubblico e proveremo a sfruttare questa occasione”.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share