Tre giovani gialloblù nella Selezione Provinciale Under 14

11/03/2018

Tre giovani gialloblù nella Selezione Provinciale Under 14
VERONA - Vedere il proprio nome nella lista dei convocati della Rappresentativa Maschile Provinciale Under 14 è una soddisfazione che cancella ogni sacrificio. Lo dimostra il sorriso smagliante con cui Filippo Mezzani, Alessandro Carosi e Murilo Massafeli commentano la notizia, a margine di un intenso allenamento nella Tensostruttura del PalaOlimpia.

"Siamo contenti, sarà un'occasione per crescere a livello tecnico e di gruppo, per conoscere altri ragazzi e altre squadre, confrontare il nostro livello. Poi i risultati si vedranno", dicono in coro.

Qualcuno se l'aspettava, o almeno ci sperava. Per qualcun altro è una sorpresa. Murilo, chiamato anche per la selezione Under 14, aveva già partecipato, ma nella rappresentativa di Mantova, prima di approdare alla Bluvolley. 

Il Trofeo delle Province Under 14 metterà a confronto i pari età di tutto il Veneto, e lo scorso anno la selezione veronese è arrivata terza, e addirittura seconda al Torneo del Garda. "Quindi sarà un ambiente vincente e stimolante" concludono gli atleti.

Il primo passo sarà l'allenamento di selezione nella Tensostruttura di Dossobuono che si svolgerà oggi pomeriggio. L'obiettivo resta quello di una crescita tecnica e personale dei giovani giocatori, innanzitutto.

Lo conferma anche coach Agricola: "Questa convocazione è una bella soddisfazione che premia il loro impegno. Molti di loro erano partiti facendo pochi allenamenti, ora ne fanno quattro o cinque a settimana. Questo è un bel segnale per loro e per la società, dimostra l'importanza del progetto e di credere in ciò che si fa. Mi auguro che sia l'inizio di un percorso di crescita".
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share