Thomas Frigo abbraccia Verona ed entra nel roster della Calzedonia 2015/16

15/07/2015

Thomas Frigo abbraccia Verona ed entra nel roster della Calzedonia 2015/16
 Thomas Frigo è un nuovo giocatore della Calzedonia Verona e a partire dalla stagione sportiva 2015/16 sarà aggregato alla prima squadra gialloblù. Prodotto del vivaio del club, Frigo sarà il secondo libero della formazione guidata da Andrea Giani e l’unico veronese presente nella rosa.
Nato il 19 maggio del 1997 a Soave (VR), Frigo divide le sue giornate tra campi da volley e studio: è iscritto all’ultimo anno dell’Istituto Agrario Stefani di Caldiero. 
“Sono molto contento ed entusiasta di questa opportunità che mi è stata data - ha dichiarato raggiante Frigo - che cercherò di sfruttare al massimo giorno dopo giorno”.
La sua esperienza pallavolistica inizia nella Polisportiva Zevio, dove ha mosso i primi passi sul campo da volley: “Ho iniziato a giocare a pallavolo all’età di 12 anni a Zevio – racconta Frigo - Successivamente sono approdato nella BluVolley Verona dove ha disputato i campionati Under 17 e Serie C. Nello scorso campionato ho giocato in Serie C con il Fresko Volley, sempre in provincia di Verona, e al termine del campionato è arrivata la grande chiamata della Calzedonia”.
Per Frigo, come per ogni veronese, i colori gialloblù rappresentano qualcosa di particolare: “Questi colori mi portano tanto entusiasmo e mi rendono tanto contento – ha concluso Frigo - Sicuramente questa opportunità la considero un punto di partenza e non un punto di arrivo. Condivido questo momento con la mia famiglia; con questa occasione ripago un po’ di sacrifici fatti dai miei famigliari negli ultimi anni”.
Gian Andrea Marchesi, direttore sportivo di Calzedonia Verona, ha dichiarato: “Inseriamo nel nostro organico un giocatore veronese, prodotto del nostro vivaio. E’ un segno importante, di legame con il territorio e di valenza del nostro settore giovanile che dopo Federico Centomo ci ha consegnato un altro atleta pronto per un’esperienza ad alto livello. Frigo è un giocatore interessante, molto giovane e con margini importanti di crescita”.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share