L'amichevole va a Verona: Calzedonia batte al tie break la Diatec Trentino

22/03/2017

L'amichevole va a Verona: Calzedonia batte al tie break la Diatec Trentino

Calzedonia Verona - Diatec Trentino: 3-2  (27-25, 22-25, 19-25, 25-20, 20-18)
Calzedonia Verona:
 Kovacevic 11, Baranowicz 1, Zingel 5, Anzani 10, Randazzo 8, Djuric; Giovi (L), Paolucci, Lecat 3, Frigo, Mengozzi 6, Ferreira 13, Stern 15. All. Grbic.
Diatec Trentino: Urnaut 15, Giannelli 4, Stokr 11, Solè 10, Nelli 6, Lanza 10, Colaci (L), Burgsthaler 3, T. Amazzone 6, Blasi, Chiappa, D. Mazzone 11, Van de Voorde 3.
Arbitri: Mischi, Menegatti
Note: Durata set 1.40 (0.21, 0.21, 0.21, 0.21, 0.16) 
Verona: Calzedonia Verona ospita oggi presso l’Agsm Forum la Diatec Trenitno. Un test amichevole di spessore, per due squadre che in questo campionato hanno fatto vedere ottime cose. La Diatec, reduce dalla vittoria per 3 a1 in gara 1 contro Perugia, insegue l’obiettivo scudetto, mentre Calzedonia, dopo l’uscita dai playoff scudetto per mano di Modena, incontrerà domenica una tra Sora e Padova, nella corsa alla qualificazione della prossima Challenge Cup. 
La Cronaca: Primo set tirato, in cui Verona la fa comunque da padrona, rimanendo al comando e andando a chiudere il set per 27 a 25 grazie a un ace di Randazzo. Un bel parziale in cui Verona gioca con scioltezza, facendo vedere belle cose e soffrendo solo sul finale, quando si fa recuperare tre punti da Trento. Nel secondo set torna a farsi vedere la Diatec Trentino che mantiene il comando dall’inizio alla fine. Bene, tra i ragazzi di Lorenzetti, Sebastian Solè e Urnaut, 5 punti e l’80% di positività in attacco. Terzo set in cui Verona parte male andando sotto di sei punti (0-6). Calzedonia non demorde recupera punto su punto mettendo pressione a Trento e andando sul meno due (12-14). Nulla conta però lo sforzo dei ragazzi di Grbic che si smarriscono sul finale lasciando pista libera a Trento. Termina 19 a 25. Nel quarto set torna a farsi vedere Calzedonia, bene Anzani e Mengozzi ( 3 punti e il 100% di positività in attacco per il primo, un muro e quattro punti totali per il secondo. Termina  25 a 20. Tie break in cui Verona va davanti grazie al muro e a un gran colpo di Ferreira. Set combattuto con Trento che raggiunge Verona ma poi cade sotto i colpi scaligeri. Termina 20-18 con Calzedonia che fa suo il test amichevole infrasettimanale. 

Nikola Grbic: “Un bel test amichevole che ha fatto vedere buone cose e che ci ha dato ritmo partita. Un match sicuramente positivo, contro una grande squadra come Trento, che ci proietta già  alla partita di sabato. Questa sera scopriremo chi sarà il nostro avversario”.


 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share