Summer Camp: Baselga tutta da vivere!

11/04/2018

Summer Camp: Baselga tutta da vivere!
VERONA - Con l'arrivo della primavera e dei primi caldi il pensiero va all'estate: quale migliore alternativa per i ragazzi di partecipare ai BluVolley Summer Camp?

Le settimane di Bressanone sono sold out, forti dell'esperienza di quattro anni, ma quest'anno la novità sono i camp fun&volley, dove oltre all'allenamento di pallavolo i ragazzi che parteciperanno avranno la possibilità di provare altre discipline, soprattutto legate al territorio.

Baselga di Pinè è una località della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, di 5000 abitanti e a quasi 1000 metri di altitudine, in provincia di Trento. Proprio la montagna sarà protagonista delle attività "collaterali" che vedranno protagonisti i ragazzi partecipanti al camp: la mattina sarà dedicata agli allenamenti tecnici della pallavolo, mentre ogni pomeriggio sarà possibile cimentarsi in altre discipline sportive e non solo.

TIRO CON L'ARCO: i ragazzi potranno sperimentare il tiro con l'arco, sotto la supervisione della Compagnia Arcieri Altopiano di Piné. La Compagnia Arcieri di Pinè è uno dei maggiori vivai di tiro con l'arco in Italia, che ha prodotto negli anni grandi campioni nazionali e mondiali: 203 titoli italiani vinti da 70 atleti, 14 atleti e atlete convocati nella nazionale italiana, di cui alcuni protagonisti ai campionati mondiali e alle Olimpiadi. L'attrezzatura per tutti i ragazzi sarà fornita dalla Compagnia. 

DRAGON BOAT SUL LAGO: il dragon boat è una disciplina sportiva che si svolge sul lago e si rifà alla tradizione cinese, che prevede un'imbarcazione spinta da 20 pagaiatori, guidati da un timburino e un timoniere. È uno sport che richiede spirito di gruppo e sacrificio e in Cina è una vera e propria disciplina sportiva nazionale. L'attrezzatura prevede una barca (drago), lunga 12,49 metri, mossa da 20 persone in totale, 10 per parte, che utilizzano delle pagaie, nella tradizione simbolo degli artigli del drago. Si pagaia al ritmo di un tamburo (tamburino) e la direzione è data dal timoniere. È uno sport che richiede capacità di fare squadra, condivisione degli obiettivi, fiducia reciproca e collaborazione, che coniuga goliardia e agonismo. 

PATTINAGGIO SUL GHIACCIO: i ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi nel pattinaggio sul ghiaccio e passare alcune serate alternative nella struttura dello stadio del ghiaccio di Miola, frazione di Baselga di Pinè. La struttura durante l'inverno è utilizzata anche come sede di numerose Coppe del Mondo ed Europee di pattinaggio di velocità sul ghiaccio. 

MINI TREKKING GUIDATO: una passeggiata di circa 2 ore con accompagnatore di Media Montagna, alle Piramidi di Segonzano e alla cascata del Lupo nella Rete delle Riserve Alta Valle di Cembra Avisio. La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio è un'area protetta nata da un accordo di cinque comuni, di grande valore naturalistico dell'Alta Val di Cembra, le cui riserve sono collegate tra loro da superfici, che hanno la funzione di corridoi ecologici. Sarà inoltre possibile provare l'esperienza dell'arrampicata, sotto la supervisione di esperte guide alpine.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share