SPORT EXPO, premio a BluVolley: "Settore giovanile d'eccellenza"

10/03/2018

SPORT EXPO, premio a BluVolley: "Settore giovanile d'eccellenza"
VERONA - Un settore giovanile che non smette di crescere, guardando al futuro come alla sfida più bella e si qualifica come una delle realtà migliori a livello nazionale. Un settore giovanile, quello della BluVolley, che si è guadagnato il prestigioso riconoscimento della Fipav, consegnato oggi in un incontro di respiro nazionale, allo Sport Expo. Un premio che certifica il lavoro, la professionalità e la voglia di fare sempre meglio, da parte della società gialloblù. A consegnarlo, le autorità della Città di Verona, con il Sindaco Federico Sboarina e l'Assessore allo sport Filippo Rando, il Presidente Fipav Verona Stefano Bianchini, e i coach della Nazionale di Volley maschile e femminile, Gianlorenzo Blegnini e Davide Mazzanti. Presenti, per la società gialloblù, Marco Argenta, Giacomo Olivieri e Angiolino Frigoni, che hanno ritirato la Certificazione di Qualità.

Proprio coach Blegnini ha speso parole di grande stima per il progetto Bluvolley: "Quella di Verona è una realtà che sta facendo le cose con grande oculatezza con un'idea progettuale. Nonostante le disavventure degli infortuni, ha rispettato le aspettative, e questo non è scontato. La progettualità non è solo sull'immediato, con l'allestimento di una squadra competitiva, ma puntando su ragazzi che possono dare continuità negli anni. La società ha fatto scelte molto valide, che il campo ha premiato".
E, a proposito di giovani e di progettualità: ospite e protagonista della premiazione è stato anche Luca Spirito, chiamato dal giornalista e scrittore Lorenzo Dallari a fare il punto sul momento della Calzedonia: "Stiamo bene, siamo carichi e in queste due settimane abbiamo appuntamenti importantissimi. Il faccia a faccia con Giannelli? Lui è una splendida persona, ma più che una sfida fra di noi sarà una sfida fra le nostre due squadre, un quarto di playoff molto difficile".

Parole di elogio sono arrivate anche dalle autorità presenti: "La pallavolo è stato un traino per la nascita stessa dello Sport Expo, e il fatto che in questo momento la Calzedonia si stia preparando ai Playoff e alla Coppa Cev, guardando in prospettiva, mi fa pensare che questa sia una delle annate migliori. Speriamo che si confermi così" ha detto il Sindaco Sboarina. Alle sue parole hanno fatto eco quelle dell'Assessore Rando: "Calzedonia sta dando grandi soddisfazioni alla nostra città, portando i nostri colori in giro per l'Europa, e di questo siamo particolarmente contenti".
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share