Sport e Business in Italia: il responsabile commerciale BluVolley Roberto Brughera, ospite ieri a Vicenza dello “Sport Leaders Forum”

09/05/2017

 Sport e Business in Italia: il responsabile commerciale BluVolley Roberto Brughera, ospite ieri a Vicenza dello “Sport Leaders Forum”

Si è tenuto ieri presso la Fiera di Vicenza il convegno “Sport Leaders Forum”, l’incontro tra sport e Business in Italia. Un intero pomeriggio di tavole rotonde a cui hanno partecipato i manager e le aziende più rappresentative dello sport business italiano. Molte le tematiche prese in considerazione come: le sponsorizzazioni, la managerialità, la governance di Leghe e società sportive, l’impiantistica sportiva e i media. Presente alla giornata, presentata dal giornalista sportivo Massimo Caputi caporedattore sport de “Il Messaggero”, anche il direttore commerciale di BluVolley Verona Roberto Brughera. Tema del dibattito “La sfida delle risorse passa dall’organizzazione operativa quotidiana. Criticità, competenze e comunicazione”. Al tavolo anche Claudio Coldebella, dg Pallacanestro Varese, Simone Fregonese, resp. comunicazione Volley Conegliano e Universo Treviso Basket, Marco Sorosina, dir. commerciale Hellas Verona e Alberto Rigotto, dir. Finanziario Udinese Calcio. “E’ stata una giornata di confronto tra gli operatori del settore e tra gli attori protagonisti del movimento sportivo nazionale. “Un incontro interessante e ricco di spunti volto a disegnare una strada comune per migliorare il dialogo tra Aziende e Right Holder - ha detto Roberto Brughera, che aggiunge -. Un vero e proprio confronto tra realtà di successo, con discipline sportive diverse, tutte volte però a comprendere quale possa essere una strada comune per lo sport del futuro. Abbiamo portato al vaglio della platea anche il nostro case history BluVolley Verona, che con il suo modello di B2B strutturato ha dimostrato come in poco tempo sia stato possibile, in modo concreto, realizzare un circuito pro attivo tra i partner (186 aziende che dialogano costantemente tra loro, con l’aiuto di una struttura commerciale Blu Volley ed un fatturato di business generato di oltre 7.500.000,00 € nel corso dell’ultima stagione), un vero e proprio modello di opportunità di interessi rendicontato a gestione prettamente aziendale. In BluVolley lavoriamo quotidianamente con un ufficio di professionisti allestito per una costante cura dei nostri partners, dall’inserimento al network, alla gestione dei day by day con un servizio di post vendita dedicato ed una stretta collaborazione ben pianificata con tutte le funzioni strategiche della società (comunicazione, marketing, eventi & sport). Una giornata estremamente positiva che ci fa capire quanto il settore sportivo possa diventare sempre di più uno dei punti cardine, con un’infinità di possibilità e opportunità, nel nostro tessuto sociale”.

Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share