Spirito: "Sono cresciuto. E Manavi è impressionante..."

28/09/2017

Spirito: "Sono cresciuto. E Manavi è impressionante..."
Le dichiarazioni rilasciate oggi, in diretta su Telenuovo (replica alle 18.40) durante la rubrica "Gialloblù Live" dal palleggiatore Luca Spirito.

"L'esperienza di Ravenna mi è servita tantissimo. Sono cresciuto molto e sapevo che sarei stato in grado di sostenere quella responsabilità, l'ho voluta io. QUando Verona ha voluto che tornassi sono stato contentissimo e non ci ho pensato due volte. A Ravenna è stato un anno fondamentale che mi ha fatto guadagnare la Nazionale...

Con la maglia azzurra è stata una bellissima esperienza. Gli allenamenti, ad esempio, ti permettono di confrontarti ed imparare dai top player. E anche lo stare insieme ti fa crescere tanto, è importante vivere con i compagni esperienze così intense.

Le mie caratteristiche? Sono un palleggiatore tranquillo, tendo a mantenere la calma e a trasmetterla con equilibrio. Quest'anno sarà fondamentale l'alchimia del gruppo, e appena arriveranno anche Jaeschke e Maar troveremo il giusto equilibrio per partire subito al 100%.

Coach Grbic? Sarà di certo un vantaggio avere un coach che nel mio ruolo è stato tra i migliori di sempre negli ultimi 20 anni. In tre giorni mi ha già dato molte indicazioni. Non vuole imporre la sua visione, ma dà suggerimenti fondamentali. 

La squadra? Sui giornali leggevo che Verona non sarebbe da prime 4 posizioni. Abbiamo cambiato molto, ma come individualità siamo forti e se troviamo il giusto gruppo si può fare davvero bene... 

Manavi? Mi ha impressionato tantissimo. Salta come a nessuno ho visto fare. Durante uno dei primi allenamenti gli ho alzato un pallone e me lo ha chiesto più alto. L'ho fatto, l'ho alzata tanto, davvero: ma niente da fare. Aveva ancora margine. E' impressionante e ci sarà da divertirci. Qui potrà crescere davvero tanto perché giocano tra i migliori campioni del mondo e la tattica è molto importante".
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share