#SoraVerona: numeri e curiosità

16/11/2017

#SoraVerona: numeri e curiosità
VERONA - Dopo la maratona di domenica scorsa contro Ravenna, la Calzedonia Verona cercherà il suo terzo successo consecutivo domenica 19 novembre contro Sora, in trasferta. 


PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA

L’ottava giornata del girone di andata di Superlega riserva una trasferta per la Calzedonia Verona: i gialloblù, infatti, saranno ospiti della Biosì Indexa Sora, una sfida da non sottovalutare, nonostante i frusinate rivestano il ruolo di fanalino di coda nella classifica generale. I ragazzi di Grbic vengono da due belle vittorie, ma consapevoli che servirà la massima concentrazione e lucidità per portare a casa il risultato. Sora, d’altra parte, avrà il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico e cercherà in ogni modo di mettere i bastoni tra le ruote a Verona, per allontanarsi dall’ultima piazza.  
 
STATISTICHE
 
 Gli incontri precedenti tra le due squadre sono solo  6 (4 tra le mura dell’AGSM Forum e 2 in casa di Sora), di cui 2 incontri di Regular Season, 3 di Play Off Scudetto Quinto Posto e 1 di Coppa Italia. I risultati sono a favore di Verona: 5 infatti sono le vittore della squadra gialloblù (2 per 3-1 e 3 per 3-2), mentre quella di Sora è solo una (un 3-0).  La Calzedonia può contare su 15 set vinti, contro gli 11 della Biosì, 584 punti messi a segno, contro i 570 di Rosso e compagni.
 
RECORD
 
La gara con più punti realizzati (225) risale alla stagione 2016/2017, 1a giornata dei quarti di finale Play Off Quinto Posto,  Calzedonia Verona – Biosì Indexa Sora del 25 marzo 2017, finita 3-2 per i gialloblù. Il set da “fiato sospeso” è finito sul 28-26 per Verona, il quarto della partita Calzedonia Verona – Biosì Indexa Sora, valida per la 6a giornata del girone di andata stagione 2016/2017. Il risultato meno in discussione è stato il terzo parziale della gara Biosì Indexa Sora – Calzedonia Verona (finale:  2-3), un 25-15, nella stagione 2016/2017, valida per la seconda giornata dei quarti di finale dei Play Off Quinto Posto.
GLI EX
 
L’unico giocatore che ha fatto parte di entrambe le squadre è Adriano Paolucci, che ha vestito i colori di Sora nella stagione 2012/2013, quando militava in serie A2. 
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share