"Siamo migliorati. Ci sarà da divertirsi"

24/08/2018

"Siamo migliorati. Ci sarà da divertirsi"
VERONA – Queste le parole del nostro Direttore sportivo Gian Andrea Marchesi, rilasciate durante la serata dedicata al raduno BluVolley.

“Sarà un campionato meraviglioso. Quest’anno la stagione riserverà ogni domenica delle partite meravigliose, perché tutte le squadre sono attrezzate per essere competitive sempre e con tutti.

Ci sono due squadre sopra le altre, siamo realisti: Civitanova e Perugia sono su un altro pianeta, stellari, ma da lì in giù ogni domenica ci sarà da combattere su ogni palla. La differenza la farà la squadra, il gruppo che è stato un nostro valore aggiunto l’anno scorso da riproporre, con una rosa come quella di quest’anno con giocatori intercambiabili.

Siamo migliorati senza dubbio rispetto all’anno scorso, con innesti che volevamo. Certo, l’infortunio di Jaeschke ha dato qualche problemi per l’equilibrio anche perché giocatori come lui nel mercato mondiale sono rarissimi e abbiamo dovuto riprogrammare alcuni reparti.

Poi sono arrivati Boyer, Savani, De Pandis, lo stesso Spirito che farà un altro campionato meraviglioso come palleggiatore, e poi coach Grbic che sta diventando sempre più importante a livello mondiale: Nikola allena da 5 stagioni, è un bimbo coda questo punto di vista.


Siamo pronti per dare spettacolo, portare tanta gente all’AGSM Forum e divertirci. L’anno scorso il motto era “palla sempre viva”? Be’, posso dire che il Leit motive sarà ancora quello perché la squadra è molto grintosa, molto bene in fase di copertura ma in attacco siamo molto pungenti, anche con i più giovani come Sharifi.

Boyer è l’opposto del futuro: quest’anno abbiamo  qualcosa in più in tutti i fondamentali rispetto all’anno scorso”.

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share