Si rinnova anche in questa stagione la collaborazione fra AGSM e BluVolley Calzedonia Verona

14/10/2016

Si rinnova anche in questa stagione la collaborazione fra AGSM e BluVolley Calzedonia Verona
Continua, anche in questa stagione, la collaborazione fra il Gruppo Agsm e la BluVolley Calzedonia Verona.
"Per questa stagione BluVolley Verona punta in alto come da sempre facciamo noi di Agsm." Ha commentato Fabio Venturi, presidente di Agsm. "Ci piace sostenere chi osa, chi rischia e chi fa di tutto per raggiungere i risultati e non solo. Infatti BluVolley investe molto anche nel movimento della pallavolo portando notevoli risultati visto che i numeri di chi pratica questo sport sono in continua crescita. Agsm è al fianco anche per ringraziare i soci della società, imprenditori che hanno deciso di investire in uno sport sano e pulito. Quindi ci auguriamo di poter contribuire con la nostra sponsorizzazione a mantenere il volley veronese ai massimi livelli".

Il Gruppo Agsm ha posato la sua prima pietra nel 1898 fornendo alla zona industriale di Verona energia prodotta dalla sua centrale idroelettrica. Nel corso del Novecento è cresciuto con la produzione e distribuzione di gas naturale, la cogenerazione per il teleriscaldamento e la produzione da fonti rinnovabili sia per le imprese sia per le famiglie.
Il Gruppo Agsm, con un valore della produzione nel 2015 di oltre 780 milioni di euro e un margine operativo lordo di 81 milioni di euro, fornisce servizi essenziali e prodotti integrativi per il cittadino e per lo sviluppo delle imprese, degli enti e delle istituzioni del territorio. Si colloca al sesto posto per fatturato tra i principali gruppi della provincia di Verona. Il 100 per cento delle sue quote è del Comune di Verona.
Tutela dell’ambiente e attenzione alle esigenze della clientela sono i principi guida del suo approccio con il libero mercato. La missione del Gruppo consiste nell’impegno al raggiungimento di risultati economici ed operativi che consentano la produzione e la distribuzione di ricchezza, garantendo nel contempo il rispetto delle diverse esigenze del territorio.
Il Gruppo riconosce il valore di uno sviluppo sostenibile e ritiene che il successo si misuri nel conseguimento di risultati economici, sociali ed ambientali che rispondano alle attese dei portatori di interesse.
Il ruolo del Gruppo è quindi contraddistinto sia dalla natura multiservizi sia dal contesto normativo ed economico del settore, sia dalle diverse istanze che in ciascun campo di attività derivano dagli obiettivi generali di soddisfazione del Cliente.
Il Gruppo Agsm si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica e calore, distribuzione di gas, illuminazione pubblica artistica, gestione energetica degli edifici, servizi di telecomunicazioni e fibra ottica e servizi di igiene ambientale. Le attività del Gruppo sono ripartite in base al criterio delle funzionalità e articolate tra le varie società. Nel solo 2015 ha investito 38 milioni di euro in nuove centrali a fonti rinnovabili, nella sostituzione e ampiamento delle sue reti, in nuovi servizi innovativi. Da sempre il Gruppo pone attenzione al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Per la produzione di energia, dalla sua fondazione ad oggi, ha preferito le centrali a fonti rinnovabili, raggiungendo la potenzialità di 320 milioni di chilowattora all’anno, pari a circa il 40 per cento della produzione elettrica dell’intero Gruppo. Grazie alla sua società commerciale Agsm Energia, il Gruppo è presente in oltre 5000 comuni in Italia e gestisce quasi 300 mila contatti annuali con la propria clientela. 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share