Settore Giovanile: Under 18, BluVolley Verona-Kioene Padova 0-3

01/05/2018

Settore Giovanile: Under 18, BluVolley Verona-Kioene Padova 0-3
VERONA - I ragazzi della Under 18 BluVolley ce la mettono tutta, ma Kioene Padova si porta a casa l’andata delle semifinali Regionali per 0-3. Nel palazzetto delle Scuole Aldo Moro di Bussolengo risuona il tifo da brividi delle grandi occasioni. Appena scesi in campo, i gialloblù cercano di scrollarsi di dosso la comprensibile emozione, ma non è facile tenere testa a una squadra solida e ben rodata come quella padovana, abituata a giocare ad altissimi livelli. Per questo, il primo set sfugge di mano, gli avversari prendono il largo fin da subito e per i ragazzi di coach Melotti è impossibile correre ai ripari. Le cose cambiano nel secondo set, dopo uno scivolone iniziale, con qualche cambio che fa girare meglio il gioco. I risultati arrivano, la gestione in base alle direttive si fa più precisa, muro e difesa funzionano molto meglio, ma non ancora a sufficienza da ribaltare il vantaggio. Il terzo e ultimo set registra un ulteriore incremento da parte di BluVolley, che se la gioca punto a punto, cedendo per pochi errori a una Kioene che aveva dalla sua parte l’esperienza.
Salvo ripescaggi, soltanto due squadre accederanno alla fase Nazionale, quelle che si aggiudicheranno il pass per la finale. Per i gialloblù sarà dura, ma ci proveranno fino in fondo.

“Ora c’è Gara-2 da loro. Ci proveremo, è chiaro, anche se è tutto in salita. Il nostro obiettivo è vincerla e portare lo scontro al Golden Set, questo ci auguriamo. Se prendiamo in analisi il nostro ultimo set, restando lì attaccati e sbagliando di meno si riesce a metterli in difficoltà” ha detto coach Melotti a fine gara.
 
BLUVOLLEY VERONA U18 – KIOENE PADOVA 0-3 (17-25, 21-25, 23-25)

BluVolley Verona: Tosi ne, Pedroni 0, Carcereri 1, Di Santillo 1, Magalini 16, Donati (L), Katunayakege 4, Taocco 1, Zampieri ne, Rizzardi 2, Bonizzato 11, Oberto 2, Montarulo (L). All. Melotti, Novaria

STATISTICHE

BLUVOLLEY VERONA
Attacco 36%, Ricezione 75% (perfetta 31%), Muri 3,  Battute: ace 2, sbagliate 11

NOTE
Durata dei set: 20’ , 23’ , 29’ - Totale: 72’
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share