Settore Giovanile: Magalini in Nazionale Under18

20/03/2018

Settore Giovanile: Magalini in Nazionale Under18
VERONA - Ancora una volta, il Settore giovanile Bluvolley si tinge d'azzurro, e ancora una volta lo fa con Giulio Magalini, scelto dal ct della Nazionale Under 18 Vincenzo Fanizza per il collegiale di allenamento che si terrà il prossimo lunedì 26 marzo a Vigna di Valle (Roma). Un collegiale che esprimerà i dodici atleti che parteciperanno all'Europeo Under 18 in programma dal 7 al 15 aprile in Repubblica Ceca e Slovacchia.

Magalini, classe 2001, gioca con la Under 18 Bluvolley guidata da coach Luca Melotti, e con la Serie B di coach Nicola Agricola, e non è nuovo alle chiamate in azzurro. Il suo percorso rappresenta una splendida prova della crescita che tutto il Settore Giovanile gialloblù sta compiendo, e che solo pochi giorni fa è stato premiato con il Certificato di Qualità da parte della FIPAV.

"Questa convocazione è una conferma, ma anche un banco di prova, visto che deciderà chi andrà agli Europei" commenta Paolo Fasoli, responsabile del settore giovanile. "Ed è anche la punta di un iceberg rispetto al lavoro che facciamo. Altre prove sono il fratello, Alberto Magalini, regolarmente convocato in prima squadra, ma anche il nostro Davide D'Amato, che partecipa alla Selezione Nazionale Under 16".
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share