Settore Giovanile: il riassunto del weekend

23/01/2018

Settore Giovanile: il riassunto del weekend
VERONA - Di seguito il riassunto dei weekend dei giovani gialloblu: 

SERIE D 

CALZEDONIA VERONA - PALLAVOLO CAMPIGLIA 3-0 (25-19, 25-23, 25-22)
 
Determinazione e tenacia contraddistinguono i giovani della serie D, che chiudono l'ultima partita del girone di andata con un meritato 3-0. I gialloblu  conquistano così la vetta della classifica del campionato di serie D, dominato dalle squadre veronesi: Calzedonia 30, ASD Hellas 29 , Perseo Bovolone  28 Libertas Montorio 22.

Partono con il piede giusto i veronesi, che vincono senza grosse difficoltà il primo parziale. Dal secondo set, però, la sfida diventa molto più equilibrata: le due formazioni combattono punto a punto senza mollare niente, ma i gialloblu dimostrano di avere qualcosa in più e chiudono al fotofinish (25-23). Stessa storia nel terzo set, dove i ragazzi di Melotti e Novaria si impongono sugli avversari (25 a 22). 

TABELLINO: Cerfogli 14, Carcereri 2, Di Santillo 2, DeAgostini 4, Zivelonghi 15, Rizzardi 2, Bonizzato 13, Donati (L), Girelli (L), Oberto, Tarocco, Tosi. N.E. Babic.


PRIMA DIVISIONE

CALZEDONIA BUSSOLENGO – PSG VILLAFRANCA 3-0 (25-18, 25-22, 25-23)

La prima vittoria per 3-0 arriva al termine di un match dominato dai nostri atleti. Lasciato nello spogliatoio il timore delle ultime gare, i ragazzi di Fasol appaiono trasformati: ogni pallone è giocato con attenzione ed efficacia, la squadra ribatte punto su punto agli avversari e cresce la fiducia.
Tre battute di Nimesh e due attacchi di Perez chiudono il primo set.
La partita non cambia, Gasparato e Vesentini lavorano bene a muro e tengono vivo ogni pallone, le difese e le ricezioni di Baltieri e Kushan garantiscono la possibilità a Bovo di distribuire per Perez, Montini e Nimesh palloni precisi. Il secondo set lo chiude capitan Montini.
Villafranca, pur frastornata, prova a reagire e si porta avanti. Fasol sostituisce Bovo, Montini e Perez con Olivieri, Pauletti e Fiorin. La Calzedonia lentamente, ma inesorabilmente, recupera e vince.
La prossima settimana l'avversario sarà Phoenix Volley.
 
CALZEDONIA BUSSOLENGO: Bovo, Nimesh, Vesentini, Gasparato, Perez, Montini, Kushan (L), Baltieri (L), Olivieri, Pauletti, Fiorin. N.E: Epifanio, Bedogni.


SECONDA DIVISIONE YOUNG

CALZEDONIA BUSSOLENGO BLU - GEMINI VOLLEY 3-1 (25-19, 23-25, 27-25, 25-22)

La partita non è stata entusiasmante, con molti errori, soprattutto in attacco, mentre è andato bene il lavoro della ricezione e della difesa. Le imprecisioni dei gialloblu hanno dato speranza agli ospiti, che hanno impensierito a più riprese i ragazzi dei coach Tessarini e Gianelli. 

Ci sarà molto da lavorare nei prossimi allenamenti, sia sul piano fisico ma soprattutto sul piano mentale, in vista del prossimo appuntamento di sabato 27 Gennaio alle ore 18.30, contro la Top Team Volley.


UNDER 18

VT VENETO GAS & POWER - CALZEDONIA BUSSOLENGO 2-3 (25-22, 23-25, 25-13, 25-27, 7-15)

Prosegue il cammino della Calzedonia Bussolengo nel campionato regionale under 18.
I gialloblu perdono il primo parziale, nonostante abbiano combattuto fino alla fine (22-25). Nella seconda frazione c'è l'equilibrio in campo, interrotto poi dall'allungo dei veronesi che chiudono sul 25-23. Brutta interpretazione nel terzo set, vinto dalla squadra di casa per 25-13, ma i gialloblu non si scoraggiano e, in rimonta, guadagnano il tie break (27-25).
Nel quinto set i ragazzi di coach Melotti e Novaria partono fortissimo e al cambio campo il punteggio è di 8-3 per i gialloblu, a cui è sufficiente amministrare il vantaggio per aggiudicarsi il parziale 1(5-7) e di chiudere in proprio favore il match (3-2).
 
Tabellino: Magalini 29, Di Santillo, Rizzardi 6, Bonizzato 11, Tarocco 18, Katunayakege 1, Tosi, Carcereri, Pedroni 1, Donati (L). N.E.: Albertini, Montarulo (L).


UNDER 16 - CHALLENGE

CALZEDONIA VERONA BLU - REDSKINS CAVAION 3-0 (25-14, 25-8, 25-9)


Partita iniziata con i giovani gialloblu un po' sotto tono, che, dopo qualche errore, hanno preso in mano il gioco e non hanno lasciato spazio agli avversari. Buona la prestazione del libero Giovanni Rubinaccio, che in questa partita ha giocato da opposto.


UNDER 16 - OPEN 

CALZEDONIA VERONA - PALLAVOLO CAMPIGLIA 1-3 (13-25, 25-23, 12-25, 17-25)
 
Seconda partita del torneo Open, in cui i gialloblu escono sconfitti da una squadra di un buon livello tecnico e fisicamente ben messa. Purtroppo i veronesi pagano per la loro inesperienza e spesso ingenuità, ma questa sconfitta servirà sicuramente da lezione, per migliorarsi e affrontare le prossime gare con più determinazione.


UNDER 14 - BOY LEAGUE 

È iniziata domenica l'avventura dei ragazzi dell'under 14 in Boy League, la manifestazione per le giovanili, dedicata alle società di serie A.

1° gara (ore 10.30): Calzedonia Verona-VGModena Volley 1-2 (22-25, 20-25, 26-24)

2° gara (ore 15.00): Lube Civitanova - VGModena Volley 3-0 (25-13, 28-26, 25-16)

3 gara (ore 16.30): Calzedonia Verona - Lube e Civitanova 0-3 (17-25, 17-25, 17-25)

Due sono state le partite giocate dai gialloblù nella giornata di domenica: la prima contro VGModena Volley, ha svelato una delle realtà più competitive a livello nazionale e si è conclusa con l'amaro in bocca per la nostra Under 14, ma con una grande voglia di tornare a lavorare con l'obiettivo di migliorare giorno dopo giorno.

La gara è stata giocata in modo equilibrato, con le due compagini che lottavano punto dopo punto, in cerca di quei set preziosi per la successiva qualificazione
.
Calzedonia Verona - VGModena Volley 1-2

Durante il secondo match gli avversari sono stati i giocatori della Cucine Lube Civitanova.
La partenza è stata a favore dei padroni di casa, con un successivo calo di concentrazione che ha messo in seria difficoltà i piccoli gialloblu. Chiude la Lube con un netto 3 a 0 a suo favore, supportata da fisici e tecniche di gioco molto evoluti.

Fra le due gare della Calzedonia si è giocata la partita fra le due squadre ospiti, che ha visto la vittoria dei rossoneri, portandoli in testa a questa prima giornata.

Cucine Lube Civitanova - VgModena Volley3-0


Il prossimo appuntamento, il secondo turno, è fissato per domenica 11 febbraio, a Civitanova Marche.
 

UNDER 14

Volley Bussolengo - Calzedonia Verona Blu 3-1 (18 - 25, 25 - 13, 26 - 24, 25 - 23)

Prima sconfitta del 2018 per i ragazzi della squadra blu U14, che dopo aver vinto il primo set, pur lottando punto a punto, non sono riusciti a essere abbastanza incisivi e combattivi. Bussolengo prende così il sopravvento, vincendo la partita per 3-1.


UNDER 12

Volley Team Verona - Calzedonia Verona 0-3 (13-25, 10-25, 19-25)

Domenica 21 gennaio 2018 si e' giocata la sesta giornata del Campionato Under 12 Girone A, che si è svolta in circa 40 minuti.
La gara ha evidenziato miglioramenti nella costruzione del gioco: tutti gli atleti hanno voluto e cercato, con alterne fortune, di impostare sempre l'attacco, sia dalla seconda linea che sui recuperi, e ognuno ha tenuto bene a mente le proprie posizioni in campo, anche nei momenti più concitati.
I fondamentali e la fasi migliorate di difesa e di attacco hanno fatto la differenza rispetto a 7 giorni fa, segno che tutta la squadra si sta impegnando per superare le difficoltà e, qualche momento di "smarrimento" a parte, per cercare di seguire attivamente i cambi di campo della palla.
Un'altra caratteristica di questa evoluzione positiva è stata l'esordio in campo di due atleti che si sono subito inseriti, senza subire alcuna soggezione degli avversari: è un segno evidente che questi giovani giocatori stanno imboccando, in questo viaggio iniziato cinque mesi fa, la giusta strada della crescita.

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share