Settore giovanile: il riassunto del week end

14/05/2018

Settore giovanile: il riassunto del week end
VERONA - I campionati giovanili sono ormai agli sgoccioli, ecco i risultati del week end per le squadre BluVolley.

UNDER 16 REGIONALE: Finale regionale 3/4 posto Antenore Energia - Calzedonia Verona 1-3 (20-25, 25-23, 11-25, 27-29)
La Under 16 Regionale conquista il pass per accedere alle finali Nazionali di categoria. Lo fa grazie a una partita ad alta intensità emotiva. Il clima è subito da partita decisiva di tutta la stagione e i supporters gialloblù, guidati da alcuni tifosi della Maraia Gialloblu venuti fino a Treviso, si sono fatti sentire incessantemente per tutto l'incontro, contribuendo a tenere alta la concentrazione ed il morale dei ragazzi. Dopo un primo set ben giocato e sempre condotto in discreto vantaggio, i gialloblù soffrono il ritorno dei padovani, che non cedono il passo e combattono su ogni pallone con grinta e determinazione davvero lodevole. Barutta, il capitano dell'Antenore, sfodera una prestazione davvero eccezionale che lo porta a collezionare la bellezza di 32 punti personali. I nostri però non mollano e nel terzo set, dopo una partenza negativa che li vede sotto per 4-0, tirano fuori carattere ed orgoglio e cominciano a macinare gioco e punti fino ad aggiudicarsi il set per 25 a 11.
Il quarto set è un indimenticabile susseguirsi di emozioni. Di nuovo una partenza sbagliata per i gialloblù, che recuperano grazie alla determinazione e al sangue freddo della squadra di Campedelli e Marchesan. Il set poi continua con una estenuante battaglia punto su punto fino al 22 pari. Qui l'Antenore stacca fino ad arrivare al 24-22. Il punto del 24-23 è frutto di una serie di salvataggi mozzafiato che coinvolgono tutti i componenti della Calzedonia fino all'attacco vincente del centrale Lorenzo Marogna. Tocca a lui andare in battuta, e nel momento più caldo sfodera due fantastici aces che ci portano sul 24-25 e, anche se la sua terza battuta è lunga, il set e la partita sono di nuovo rimessi in gioco. Ci pensa poi l'opposto Davide D'Amato a chiudere l'incontro sul 27-29 con un bellissimo attacco da posto due ed iniziare i meritati festeggiamenti.
Menzione speciale anche per l'altro centrale, Francesco Adami, che insieme a Marogna ha contribuito in maniera decisiva a questa vittoria, grazie soprattutto alle battute nei momenti a più alta tensione hanno infatti collezionato rispettivamente 12 e 13 punti. 

SECONDA DIVISIONE YOUNG: Futurvolley AP 2M - Calzedonia Bussolengo Blu 1-3 (16-25, 25-20, 13-25, 12-25)
16^ giornata di campionato e penultima partita della stagione per la Seconda Divisione Young. Nella cornice del Palazzetto di Trecenta (Ro) la Calzedonia Bussolengo Blu si è imposta bene sulla Futurvolley, con un gioco abbastanza piacevole. Qualche calo di concentrazione da parte dei gialloblù nel secondo set, l'unico perso. Buoni scambi e gioco fluido hanno poi caratterizzato il proseguo del gioco. Da segnalare la bella prestazione del centrale Francesco Biasi e l'esordio stagionale, dopo un brutto infortunio alla caviglia lo scorso novembre, dello schiacciatore Leonardo Lelli. Prossimo ed ultimo incontro giovedì  17 maggio alle ore 21.00 al ITC di Bussolengo contro Lonigo Volley ASD.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share