Settore giovanile: i tornei Under 16 del week end di Pasqua

02/04/2018

Settore giovanile: i tornei Under 16 del week end di Pasqua
VERONA - I ragazzi dell’Under 16 Gialla alzano la coppa del Torneo di Castelnovo ne’ Monti. Un’esperienza meravigliosa, la tre giorni di gare che ha visto i ragazzi, per l’occasione guidati da Alessandro Marchesan (coach Campedelli era impegnata con la selezione Nazionale) alzare sempre più l’asticella del gioco. I gialloblù hanno seguito con scrupolo le preziose indicazioni dell’allenatore in pectore, dando segno di maturità e di un grande senso di responsabilità.
Dopo le prime due giornate di buon gioco, che li ha visti concludere il girone al primo posto, nella giornata di sabato il livello è salito ancora.
Nella semifinale i gialloblù si sono infatti imposti sul Kosmos Treviso per 3-0, per poi ripetere lo stesso risultato in finale contro i Diavoli Rosa di Brugherio. La meritata vittoria finale è stata completata con il fiore all' occhiello del premio come miglior giocatore a Simone Oberto.

La Under 16 Blu, impegnata nel Torneo Internazionale di Cesenatico, centra un ottimo quinto posto finale, su sedici squadre partecipanti. Cominciato lo scorso giovedì con un 2-1 in favore di Zeroquattro Volley, i gialloblù non si sono scoraggiati, anzi hanno battuto il CLT Terni per 2-0, e venerdì la Olimpia Firenze Volley per 2-1, in un match davvero spettacolare. I quarti di finale non hanno sorriso alla BluVolley, sconfitti 2-0 dalla Fogliazzese, con l'infortunio del centrale durante il secondo set, ma il piazzamento finale premia comunque il gioco e gli sforzi.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share