Settore Giovanile: i risultati di mercoledì 1 novembre

02/11/2017

Settore Giovanile: i risultati di mercoledì 1 novembre
VERONA - Ecco i risultati i ieri primo novembre: l’Under16 torna con un secondo posto importante, l’Under18 vince ancora.
 
UNDER 16: Giornata intensa per l’Under16 di Campedelli e Marchesan, impegnata in un quadrangolare organizzato da Vero Volley, che è stata un'occasione per confrontarsi con realtà importanti di pari categoria.

Volley Montichiari - Calzedonia Verona 0-3 (18-25, 22-25, 12-25)
 
La prima partita in mattinata contro il Volley Montichiari finisce, malgrado qualche indecisione di troppo, con un risultato netto a nostro favore (3-0) che ci regala l’accesso alla finale, faccia a faccia con i padroni di casa.

Vero Volley - Calzedonia Verona 3-2 (27-29, 25-22, 23-25, 25-18, 15-12)
 
Nel pomeriggio bella prestazione da parte di tutta la squadra, contro una delle formazioni più forti d’Italia: i giovani gialloblù cedono solo al tie-break, complici alcuni errori di troppo durante la fase più concitata del quinto e decisivo set.
 
Il commento di coach Campedelli: “Sicuramente è stata un'occasione importante per verificare il nostro stato tecnico e mentale e un’esperienza utile ai ragazzi per cercare un'ulteriore motivazione per lavorare  sodo in palestra e a noi allenatori per mettere in evidenza gli aspetti su cui porre l'attenzione nel prossimo periodo.
La finale è stata combattuta e giocata fino all’ultimo: abbiamo alternato momenti di bel gioco ad altri in cui abbiamo ceduto agli avversari, ma il potenziale per crescere e far bene c'è tutto.
Buone indicazioni dal punto di vista del gruppo che ha dimostrato coesione nei momenti di difficoltà, trovando risorse al suo interno: ottimo segno di maturità e di un clima di fiducia nelle capacità reciproche, che può essere un valore aggiunto importante per il nostro cammino.”
 
UNDER 18: Settimana impegnativa per i ragazzi di coach Melotti, con quattro gare disputate in cinque giorni, che ben si comportano contro l'Avolley. Buona la prestazione del gruppo, che riesce a imporre il proprio ritmo di gioco per portare a casa il risultato.
Il primo set la Calzedonia si impone facilmente contro un avversario che fatica a entrare in partita. Diverso discorso dal secondo parziale: i nostri ragazzi devono sudare non poco per portare a casa il risultato (27-25) e il terzo è un testa a testa fino a quando i giovani gialloblù guadagnano il vantaggio decisivo.

Calzedonia Bussolengo - Avolley 3 - 0  (25-12, 27-25, 25-18)
 

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share