Settore Giovanile i risultati del weekend

20/11/2017

Settore Giovanile i risultati del weekend
Ecco i risultati del week-end appena trascorso: esordio per la nostra Under13 e nuove indicazioni positive per tutte le altre squadre.
 
Under13  3x3:
 
Redskins Cavaion - Calzedonia Verona 0-3 (11-15, 7-15, 6-15)  e Dual Blu – Calzedonia Verona 0-3 (11-15, 8-15, 8-15) 

Ottima prestazione da parte dei "piccoli" del gruppo U14, che nel primo concentramento dell'anno per il campionato Under13 dimostrano di aver assimilato bene la formula 3X3. Nella prima gara la formazione gialloblù incontra il Redskins Cavaion, squadra fatta da buoni giocatori, che in futuro potrebbero fare la differenza. I ragazzi della Calzedonia sfruttano l'esperienza accumulata con i compagni dell'Under14 anche nella seconda partita, contro il Dual Volley, per vincere con il risultato netto, a dimostrazione dei miglioramenti fatti in questi mesi di lavoro in palestra.

 
Under16:


Volley Castellana - Calzedonia Verona gialla 0-3 (23-25, 14-25, 8-25)

Ultimo impegno della seconda fase per i giovani gialloblù, terminato con un'altra vittoria per 3-0.
Una prova convincente, che ha permesso alla nostra squadra di chiudere il girone delle prime senza perdere nemmeno un set. Tra tutti merita una nota il libero Jacopo Xumerle, che ha contribuito in maniera decisiva nei momenti cruciali del match, segno di un'ottima concentrazione mentale. 

Povolaro blu - Calzedonia Verona blu 3-0 (25-23, 25-23, 25-12)

Ultima partita del girone silver: i gialloblù escono sconfitti, ma rimangono al primo posto in classifica. I primi due set le due compagini procedono punto a punto fino al finale, dove gli avversari sfruttano qualche errore di troppo in ricezione della Calzedonia. Il terzo set i ragazzi di coach Longo non reagiscono, concedono troppo e permettono alla squadra di casa di conquistare i tre punti in palio.

Under18

Volley Ardens-Altair - Calzedonia Verona gialla 0-3 (19-25, 17-25,  23-25)

Bellissima partita dei ragazzi di coach Campedelli e Marchesan, che affrontano la squadra vicentina per il primato in classifica senza alcun timore reverenziale e senza concedere nulla, chiudendo in fretta la gara con una vittoria a punteggio pieno. Un ottimo Simone Oberto realizza più di venti punti, determinanti ai fini del risultato.

Calzedonia Bussolengo Blu - Perseo Bovolone 3-0 (25-15, 25-23, 25-17)

I gialloblù di Tessarini e Gianelli vincono ancora. Il primo set scivola via con tranquillità, ma nel secondo la Calzedonia concede troppi errori, l’avversario tenta il sorpasso, ma senza successo. Il terzo set la Calzedonia impone il proprio ritmo partita senza difficoltà e conquista il match. Meritano una nota i palleggiatori Enrico Bianco e Mattia Camerani, autori di un'ottima prova.

Volley Bassano rosa - Calzedonia Bussolengo 0-3 (14-25, 17-25, 16-25) 

I ragazzi di Melotti e Novaria conquistano con una giornata di anticipo il primo posto nel girone Gold del campionato Under 18, qualificandosi ai quarti di finale interprovinciali.
I gialloblù si esprimono bene in ogni fondamentale, contro una squadra che nella gara di andata era stata capace di strappare un set. L'andamento del match ha permesso a coach Melotti di far girare tutta la rosa e di provare degli schemi particolari.
 
 
PRIMA DIVISIONE

Volley Palazzolo - Calzedonia Bussolengo 3-1 (25-21, 22-25, 25-9, 25-20)

La prima divisione affronta una partita ostica fuori casa, contro il ben più esperto Volley Palazzolo. I ragazzi di coach Fasol combattono fino alla fine, ma non ottengono il risultato sperato.
Nei primi due set lo scontro è alla pari, punto a punto, mentre nel terzo i gialloblù cedono troppo agli avversari.
Più equilibrato il quarto e ultimo parziale, dove l'avversario torna in gara nella fase finale, per chiudere a proprio favore l'incontro. Nonostante il risultato negativo, la partita ha confermato la crescita del gruppo.

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share