Settore giovanile, i risultati del weekend

10/12/2018

Settore giovanile, i risultati del weekend
VERONA - Di seguito i risultati del nostro settore giovanile.


SERIE B: Canottieri Ongina - Calzedonia Verona 2-3 (16-25; 25-23; 30-28; 18-25; 10-15)
Tre set dominati e due di grande battaglia portano alla ottima vittoria esterna della Serie B di coach Rotari. Un primo, quarto e quinto set giocati bene in entrambe le fasi, hanno tenuto Verona sempre in vantaggio, nonostnate il secondo e terzo set abbiano visto qualche errore di troppo, che hanno permesso ai piacentini di approfittarne e di conquistare un punto. Fra le note positive, la reazione del gruppo, guidato da Alberti, che sostituisce Peslac nel ruolo di capitano. Il muro si è dimostrato, ancora una volta, un fondamentale solido per i gialloblù.


SERIE C: CUS Padova Unipd - Calzedonia Serie C 0-3 (22-25; 12-25; 15-25)
Bottino pieno per la Serie C, che nella trasferta di Padova vince 3 a 0 con il CUS Padova. Partita mai in discussione, con il CUS Padova che solo nel primo set ha provato a reagire alla pressione imposta da Carcereri e compagni. Da segnalare i 21 punti di Zivelonghi, i 10 punti di Cerfogli e la buona prova dei centrali Milani e De Agostini, con 9 punti a testa.


SERIE D: Volley Ardens - Calzedonia 2-3 (25-23; 20-25; 25-22; 16-25; 12-15)
Vittoria importante per la serie D, che esce vincente da uno scontro ad alta intensità contro Volley Ardens. I ragazzi veronesi partono con il piglio giusto nel primo set, ma subiscono poi la rimonta dei padroni di casa. Nella seconda frazione di gioco tornano ad essere i ragazzi di Calzedonia a fare la voce grossa, soprattutto con Oberto al servizio. Anche nel terzo parziale, avanti di 4 punti i gialloblu permettono a Volley Ardens di recuperare e vincere. Al rientro in campo, Hoffer e compagni ritrovano il giusto equilibrio e conquistano il set grazie anche agli ottimi colpi di D'Amato. Partenza incerta per i ragazzi di Campedelli e Fasol nel tie break, che poi rimontano, agguantano e sorpassano gli avversari con gli attacchi di Bonizzato, chiudendo con la vittoria. Un ringraziamento speciale va ai supporters della maraia gialloblu giunti a Vicenza per sostenere e tifare assieme ai genitori dei ragazzi.


UNDER 18 BUSSOLENGO: Calzedonia Bussolengo - Montorio 3-0 (25-16; 25-15; 25-17)
Meritato successo per la squadra Under 18, che accede cosi alle semifinali del campionato interprovinciale. Tra le mura amiche di Bussolengo, i gialloblù si sono imposti con decisione e determinazione ai danni di Montorio. Buona prestazione per il libero Pepe e il palleggiatore Hoffer, che ha ben sostituito Martinelli fuori per infortunio.


UNDER 18 BLU: Bolzano Vicentino - Calzedonia Verona 3-0 (25-16; 25-21; 25-23)
Non riesce, la Under 18 blu, a qualificarsi alla semifinale della fase interprovinciale. La sconfitta con il Bolzano Vicentino porterà i gialloblù a giocarsi i piazzamenti dal 5° al 9°. Primo set di difficoltà per la squadra, mentre il secondo set è perso di misura, il gruppo comincia a reagire ma non basta, il terzo set viene condotto in vantaggio, ma sul finale gli avversari controsorpassano.


UNDER 16 GIALLA: Calzedonia Verona - Ormo 3-0  (25-17; 25-19; 25-10)
Prima gara ad eliminazione diretta, e prima vittoria per i gialloblù, che vivono un po' troppo la tensione della gara, sciogliendosi poi nel modo giusto nel corso del match. Davvero positiva la prova di tutto il gruppo, che ora aspetta di disputare le semifinali.


UNDER 14: Real BC Volley Roncà - Calzedonia Verona 0-3 (23-25; 19-25; 7-25)
Ottima vittoria dei giovani gialloblù sul Roncà, un risultato pieno che dimostra come la Under 14 stia dimostrando, partita dopo partita, una capacità offensiva sempre più solida, con i fondamentali che stanno diventando il punto di forza e danno maggior corpo a questa squadra che si vuole imporre con grinta e fair play in questo percorso sportivo


Under 12 misto 6X6: Calzedonia Verona - Us Corbiolo 3-0 (25-16; 25-15; 25-22)
Quarta vittoria netta consecutiva per i ragazzi dell'Under 12 contro la fino ad ora  imbattuta US Corbiolo. Qualche difficoltà in ricezione e gli svantaggi iniziali non hanno intimorito i nostri atleti che con controllo e sicurezza hanno recuperato e vinto tutti i set. Un bellissimo modo di concludere il 2018, con la ripresa delle gare a gennaio.

Under 12 misto 4X4: Calzedonia - Pallavolo Albaredo 3-0 (25-13; 25-14; 25-15)
Pomeriggio perfetto per i giovanissimi della BluVolley 4x4. Iniziano immediatamente bene con una serie di battute vincenti, fondamentale da tutti espresso al massimo durante la partita. Con il primo set assicurato, il morale è cresciuto, aumentando il senso di squadra. La partita è stata piena dimostrazione del lavoro fatto in allenamento: difesa, passaggi ed attacco hanno funzionato molto bene, portando alla vittoria con un netto 3-0.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share