Settore giovanile: i risultati del weekend

18/02/2020

VERONA - Di seguito i risultati del settore giovanile gialloblù.

SERIE C: La Piave Volley - Calzedonia Verona 1-3 (20-25, 25-23, 26-28, 17-25)
Vittoria da tre punti per la serie C in questa trasferta trevigiana, non senza qualche patema d’animo. Il primo set viaggia comodo, grazie anche al break in battuta di Capitan Zivelonghi. Secondo set che fa tornare la partita in parità, grazie alla battuta avversaria e ai muri. Nel terzo set parte forte la BluVolley Verona, grazie alla battuta e al contrattacco, ma nel finale i trevigiani si fanno sotto e nei vantaggi. Verona, però, si dimostra più concreta e Bonizzato mette a terra i palloni importanti che chiudono il parziale. Quarto e ultimo set, i trevigiani si sfaldano sotto i colpi di Verona, che accelera grazie agli attacchi di Paracchini. Nel finale sale in cattedra Zivelonghi che, spinto dal tifo della panchina, mette una serie di battute che chiudono il set e la partita.

UNDER 16 REGIONALE: Petas Verona - Bramarai Giochi 3-2 (25-23; 20-25; 21-25; 25-19; 15-12)
Nel recupero della 4° giornata del campionato regionale, Dal Bon e compagni riescono a vincere una partita molto complicata, lottata dal primo all'ultimo punto. I giovani avversari hanno espresso un ottimo gioco, soprattutto nel fondamentale della difesa e della battuta, con Verona che ha sofferto questo tipo di aggressività.
Primo set che vede le due squadre sempre molto vicine nel punteggio, ma un attacco e un muro di Girardi Verona conquista il parziale.
Secondo e terzo parziale molto simili, con i gialloblù sempre all'inseguimento, ma proprio sul più bello sono i veneziani a mettere più attenzione in campo, portando a casa i set. Nel quarto e nel quinto set, invece, è un dominio veronese, con Dal Bon che martella da ogni parte del campo e tutta la squadra che con grinta lotta per la vittoria. Il risultato finale è molto importate per Verona, che si colloca così momentaneamente al 4° posto in classifica, scavalcando proprio la squadra di Chioggia.

UNDER 16 REGIONALE: Dinamica Monselice Volley 86 - Petas Verona 3-2 (21-25; 25-20; 25-21; 16-25; 15-13)
Non riesce la rimonta, come invece è successo il giorno prima, in quel di Monselice il Verona. Sapendo di affrontare una squadra molto ostica, coach Marchesan chiede ai suoi la stessa aggressività vista negli ultimi due parziali della gara contro Chioggia, e nel primo set questo funziona molto bene. Secondo e terzo parziale, invece, più in salita, con Verona che subisce il gioco padovano soprattutto nel fondamentale del servizio.
Nel quarto parziale si vede una bella reazione di una squadra che vuole la vittoria, le facce dei giocatori in campo inizio a cambiare mostrando un ottimo focus. Quinto set giocato da protagonisti, stando sempre avanti. Ma proprio sul più bello (13-11) un paio di errori e un muro di Monselice consegnano la vittoria ai padroni di casa. Comunque una prova di carattere, per Verona, che quando ha portato la giusta attenzione in gara ha mostrato un buon gioco. Prossimo impegno il 1 Marzo a Bassano contro i vicecampioni interterritoriali.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share