Settore giovanile: i risultati del weekend

11/11/2019

VERONA - Di seguito i risultati del settore giovanile gialloblù.

SERIE C: BluVolley Verona - La Piave Volley 3-1 (25-19; 24-26; 25-23; 25-14)
Primi 3 punti per Paracchini e compagni, che la spuntano sugli esperti trevigiani e conquistano una gran vittoria all'esordio casalingo all'AGSM Forum di sabato. Dopo l'arrembante primo set, i gialloblù subiscono il ritorno degli avversari, che portano a casa il secondo set grazie ad una buona fase di muro. Nel terzo set si gioca punto a punto, ma grazie ad un cambio palla fluido e a un muro molto affidabile in difesa, Verona si porta di nuovo in vantaggio e, nel quarto set, spinge sull'acceleratore e si porta a casa set e partita.

UNDER 20: Volley Treviso - Calzedonia Verona 3-1 (25-10, 25-12, 21-25, 25-12)
Niente da fare per Verona contro la forte Treviso, che ben orchestrata dall'azzurro Porro fanno quello che vogliono sotto rete. Verona strappa con caparbietà il terzo set, mettendo alle corde gli avversari. Niente da fare, nel quarto set, con Treviso che torna ad essere un rullo compressore e chiude i conti.

UNDER 18 GIRONE SILVER: PETAS VERONA - PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO 0-3 (14-25; 22-25; 19-25)
Non riesce l'impresa, alla giovane squadra gialloblù, contro la capolista del girone Silver. Il primo set è molto severo, la squadra soffre in ricezione e in fase di ricostruzione del punto, ma andando avanti con il match si nota come i veronesi riescano ad incrementare il livello di gioco per poter lottare punto a punto contro una squadra più forte.

UNDER 18: FUTURVOLLEY2DMG - PETAS VERONA 3-2 (25-20; 23-25; 23-25; 25-21; 15-11)
La squadra Under 16 Petas Verona, impegnata anche nel campionato U18, in quel di Trecenta, dà continuità  alla bella prova del giorno prima vinta contro Zane' nel campionato U16. Nonostante la sconfitta maturata dopo oltre due ore di battaglia sportiva, i giovani gialloblù hanno sfoderato una prova di compattezza e umiltà, consentendo di giocare ad armi pari contro una squadra più esperta. Emblematica la partecipazione di tutti i ragazzi in campo e fuori, con l'abbraccio collettivo finale a sancire la soddisfazione per la buona prova disputata

UNDER 16 GIRONE GOLD: PETAS VERONA - OLIMPIA ZANE 3-1 (23-25, 25-17, 25-12, 25-22)
Partita molto sentita dai ragazzi di coach Marchesan e Tessarini, che dopo un primo set vissuto con alti e bassi sono riusciti a trovare più tranquillità e solidità, girando la gara in loro favore. Quarto set molto combattuto, con gli ospiti che hanno alzato il livello d'attacco, ma i giovani gialloblù hanno mostrato carattere e tenacia, andando a recuperare palloni impossibili ed esaltando il pubblico presente in tensostruttura. Ottima prova del capitano Gianluigi Dal Bon, autore di una partita veramente solida e continua. Prossimo impegno, mercoledì 13 novembre, nel derby contro Under 16 Cancelleria Corsini.

UNDER 14 PROVINCIALE: Velox Service Verona - Pallavolo Povegliano 3-0 (25-12; 25-09; 25-14)
Prosegue nel suo cammino vittorioso l'Under 14 Velox Service, che coglie un 3-0 contro il Povegliano Volley. I ragazzi di coach Marchesan e Castellani sono entrati nel ritmo di gara con efficacia, confermando nel fondamentale della battuta il loro pezzo forte, al quale si sono aggiunti ottimi colpi in attacco. Tutti gli atleti hanno avuto il loro spazio nei tre set giocati, avendo modo di dare il loro contributo sia in fase difensiva che offensiva anche se i margini di miglioramento ci sono, e saranno oggetto dei prossimi allenamenti. Prossimo impegno lunedì 18 novembre nel derby gialloblù.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share