Settore Giovanile, i risultati del week end

25/02/2019

Settore Giovanile, i risultati del week end
VERONA - Di seguito i risultati del settore giovanile gialloblù.


SERIE B: Valtrompia - Calzedonia 0-3 (17-25; 23-25; 21-25)
Partita attenta dei ragazzi della Serie B, che incanalano nella maniera giusta la gara conducendo per tutto il primo parziale. Nel secondo set, la partenza aggressiva dei bresciani costringe ad inseguire per gran parte della frazione di gioco. Ma la  fase break gialloblù e due servizi fortunati (net e poi ace) permettono di avanzare sullo 0-2. 3º set caratterizzato da un cambio palla fluido, ottimamente gestito da Martinelli. Una vittoria che allunga la striscia positiva, da tre gare consecutive la Serie B fa punti, allontanandosi ancora più dalla zona rossa. Da sottolineare le prove dei due centrali  Zanotti (78%) e Conti (88%), entrambi con 2 muri all’attivo. Sugli scudi anche Peslac: 16 punti e Alberti 55% in attacco.
Coach Rotari: “Un risultato rotondo, ci serviva, per la classifica e per il morale. Oggi abbiamo avuto continuità, anche se a tratti non abbiamo giocato una buona pallavolo. Sabato ci aspetta Bresso, mi aspetto una partita casalinga equilibrata.”

SERIE C: Calzedonia - Altairavolley 3 - 0 (25-20; 25-23; 25-23)
Prima vittoria del girone di ritorno per Carcereri e compagni, che battono l'Altair di Vicenza, quarta forza del campionato, con un convincente 3 a 0, grazie ad una concreta fase di muro e difesa, che sfianca e affossa i forti vicentini.

SERIE D: Hellas 2000 - Calzedonia Verona 3-1
Sconfitta per la formazione di serie D, che perde 3-1 a Vallese contro Hellas 2000. Fasol e De Luca schierano Martinelli al palleggio con Bedogni opposto, Bonizzato e Oberto in banda, Rancan e Caliari al centro e Donati libero. Partita combattuta e avvincente che, però, arride ai padroni di casa, che costringono i ragazzi di Calzedonia a rientrare a mani vuote. Nel complesso ottima prestazione del libero Pepe entrato nel corso del secondo set.
Manganotti, Camerani, Rancan 4, Oberto 16, Bedogni 10, Bonizzato 25, Caliari 3, Martinelli 4, Tarocchi, Donati (L), Pepe (L).

UNDER 18 REGIONALE: Calzedonia Verona Gialla - Agricons Ricerche Ard-Alt 3-0
Non tradiscono le aspettative i ragazzi dell'Under 18 Regionale, che conquistano nettamente tre punti in altrettanti set domenica pomeriggio a Bussolengo, contro Agricons Volley Ardens. Partita a senso unico, dove tutti i giocatori chiamati in causa da coach Fasol hanno saputo contribuire alla vittoria. In risalto la prestazione dei centrali Rancan, Ferri e Caliari.
Manganotti 2, Camerani, Rancan 3, Oberto 12, Bedogni 10, Bonizzato 14, Ferri 6, Caliari 3, Martinelli 3, Donati (L), Pepe (L).

UNDER 16 GIALLA: Calzedonia Verona-Volley Treviso 1-3 (14-25; 27-25; 12-25; 33-35)
Una bellissima partita, oltre che una lunga lotta, per i nostri Under 16. Alla fine, la spunta la ottima capolista del girone, ma solo dopo due ore di agonismo e di grande pallavolo. Una gara che certifica la possibilità, per il gruppo di coach Rotari, di giocare testa a testa con qualunque avversario.

 SECONDA DIVISIONE: AD. Pol. Cornedo - Calzedonia Verona 3-2 (25-19; 25-16; 23-25; 27-29; 15-07)
Tie-break amaro per i ragazzi di Calzedonia, che ancora una volta riescono, dopo un avvio incerto, a portare la gara in parità. Per l'occasione coach Marchesan ha dovuto fare a meno di tre titolari, che però sono stati ben sostituiti. Dopo il bell'ingresso della scorsa settimana, la squadra è stata affidata nelle mani di Vittorio Magrini che, nonostante la giovane età, è riuscito a gestire il suo team anche nei momenti più critici del match. Peccato solamente per l'approccio al set decisivo, ancora una volta timido e probabilmente frutto della giovane età dei ragazzi gialloblù. Prossima partita sabato 2 marzo in casa della capolista AVolley Torrebelvicino.

UNDER 14 Primaverile: Dual 14MGR - Calzedonia Verona 1-3 (21-25, 25-17, 25-12, 15-17)
Buona la prima partita del Campionato Under 14 Primaverile per la Calzedonia Verona. I ragazzi gialloblù hanno dimostrato di voler riprendere subito le redini del nuovo campionato, sfoderando una certa sicurezza nei fondamentali della battuta e della alzata e mantenendo sempre alto il ritmo di gioco. La volontà di concentrarsi sugli allenamenti è stata rispettata, anche se ancora ci sono reparti e posizioni da migliorare.

UNDER 13 3X3 FINALI GIRONE A: Calzedonia Verona Gialla - Calzedonia Verona Blu 3-0 (15-3,15-2,15-10); Perseo Bovolone - Calzedonia Verona Gialla 0-3 (08-15, 06-15, 03-15); Calzedonia Verona Blu - Perseo Bovolone 0-3 (11-15, 08-15, 9-15)
La Calzedonia Verona Gialla conclude il campionato raggiungendo il secondo posto in classifica e preparandosi al proseguio con rinnovata grinta e volontà. Ogni ragazzo cerca il miglioramento per dare con maggior sicurezza e solidità il proprio apporto a questo team per raggiungere nuovi obiettivi.
La Calzedonia Verona Blu ha dato buoni spunti di gioco e si denotano le capacità dei singoli che, con costanza e partecipazione ai loro allenamenti, porteranno a prossimi, sicuri frutti. Encomio a tutti i ragazzi, convocati e non, infortunati o meno che si sono presentati in Tensostruttura per tifare i propri compagni.

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share