Settore Giovanile: D'Amato convocato con la selezione nazionale al Torneo Cornacchia

15/03/2018

Settore Giovanile: D'Amato convocato con la selezione nazionale al Torneo Cornacchia
VERONA - Un altro bel traguardo per il settore giovanile gialloblù: Davide D'Amato, atleta anno 2002 dell'under 16 gialla, è stato convocato nella selezione nazionale che affronterà il Cornacchia World Cup di Pordenone. Nello staff, anche la ct BluVolley Alessandra Campedelli.

Il Cornacchia World Cup è il torneo di pallavolo giovanile (Under 19) con il maggior numero di selezioni Nazionali e Serie A in Europa.
Si svolge dal 1983 a Pordenone  nei giorni di Pasqua ed è uno dei più antichi tornei di volley al mondo.

L'edizione 2018 prenderà il via sabato 31 marzo e durerà fino al 2 aprile. 

La selezione italiana è stata inserita nel giorne B, insieme a Modena Volley, la selezione nazionale svizzera e la squadra bulgara Cherno More Bask Varna.

Il primo appuntamento degli azzurri sarà sabato 31 marzo alle ore 11.30 contro Cherno More Bask Varna, alle 17.30 sfideranno Modena Volley e chiuderanno alle ore 20.30 contro la Svizzera. 

Dopo una prima fase a gironi, accederanno alla fase finale le prime due squadre classificate di ogni raggruppamento; tutte le altre giocheranno per il 17esimo-32esimo posto.

Una piccola curiosità: anche Luca Spirito e Nicola Pesaresi vi hanno partecipato, rispettivamente nell'edizione del 2010 e 2008, con la rappresentativa della nazionale Italiana.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share