Settore giovanile: BluVolley al Torneo Cornacchia

27/03/2018

Settore giovanile: BluVolley al Torneo Cornacchia
Venerdì 30 marzo, a Pordenone, prenderà vita la 36° edizione del Cornacchia World Cup, il torneo di pallavolo giovanile con il più alto numero di squadre Nazionali e di Serie A in Europa. E BluVolley sarà doppiamente protagonista di questo prestigioso appuntamento continentale, con la sua squadra Under 19 e con i gialloblù convocati nella Selezione Italiana.

A indossare la maglia azzurra ci sarà Davide D’Amato, classe 2002, mentre è in forse la partecipazione di Giulio Magalini, chiamato dalla Nazionale Under 18 per il collegiale di allenamento in vista dell’Europeo. Inoltre, nello staff italiano ci sarà anche la ct Alessandra Campedelli. La selezione italiana è stata inserita nel giorne B, e il 31 marzo sfiderà la Cherno More Bask Varna alle 11.30, il Modena Volley alle 17.30 e la Svizzera alle 20.30.

Anche la Under 19 BluVolley di coach Melotti e Novaria, con alcuni innesti, scenderà in campo sabato 31 marzo nel Girone F: alle 10.00 contro Agorà Venezia, alle 17.30 contro la selezione dell’Assia, e alle 20.30 contro la Russia.

Dopo una prima fase a gironi, accederanno alla fase finale le prime due squadre classificate di ogni raggruppamento, mentre tutte le altre giocheranno per il 17esimo-32esimo posto. La finale si giocherà lunedì 2 aprile al Palasport di Pordenone.

La lista di campioni transitati per questo antico e importante torneo è lunga, e BluVolley vanta già le presenze di Luca Spirito e Nicola Pesaresi, rispettivamente nell'edizione del 2010 e 2008, tra le fila della Rappresentativa Nazionale Italiana, oltre che il prestigioso premio come Miglior Palleggiatore assegnato a Milan Peslac due edizioni fa.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share