Serie B: finisce 1-3 la sfida con i Diavoli Rosa

10/02/2019

VERONA - Finisce 1-3 la super sfida di Vigasio fra la serie B BluVolley e i Diavoli Rosa Brugherio. I parziali tirati (24-26; 22-25; 25-20; 23-25) raccontano fedelmente una sfida molto accesa contro la squadra brianzola, capolista con una sola sconfitta. Bravi i gialloblù a restare sempre in vantaggio fino a metà set, conquistando con personalità il terzoparziale e cercando di riaprire la sfida, ma nei momenti chiave qualcosa è mancato in termini di continuità.

Gli uomini di coach Rotari sono andati in difficoltà nel primo tocco sul cambio palla, anche per merito delle ottime battute avversarie, e per la prima volta in campionato hanno dimostrato qualche esitazione in ricezione.
Nei primi due parziali, bene il muro e la fase di break, partenza sprint nel primo set, e sugli scudi Conti con cinque muri-punto, ma sono da registrare delle difficoltà in attacco, nella fase di cambio palla. Il match si è chiuso con l'errore in battuta di Peslac sul 23-24, lasciando parecchio amaro in bocca anche perchè, in generale, il gruppo ha faticato a trovare uno standard di rendimento, risultando poco concreto in attacco, soprattutto nelle fasi più critiche dei set.

Roberto Rotari: “Peccato solamente per il bottino finale. Ottima la fase break e l’atteggiamento di tutta la squadra. Lavoreremo in settimana sulla  ricezione, che per la prima volta da inizio anno è mancata, merito anche della qualità del servizio avversario. Voglio complimentarmi con i giocatori avversari, che nel momento chiave hanno saputo mantenere la calma e lo spirito giusto nonostante lo svantaggio."
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share