Rimini Volley Cup, vittoria su Latina e terzo posto finale

07/10/2018

Rimini Volley Cup, vittoria su Latina e terzo posto finale
RIMINI - La Rimini Volley Cup si conclude con un terzo posto per la Calzedonia Verona. Dopo la prova di ieri con Padova, i gialloblù oggi pomeriggio hanno messo in mostra dei buoni progressi, vincendo 3-1 sul Top Volley Latina e, soprattutto, trovando più fluidità nel gioco, con una prestazione superiore in tutti i sensi.

La partita con Latina è stata una occasione preziosa, per i gialloblù, di saggiare il campo in un contesto probante con diversi sestetti. Scesi in campo sia i quattro centrali che le bande, una buona reazione generale del gruppo che continua migliorare e a crescere in vista dell’esordio. Tutti e quattro i set sono stati giocati punto a punto, con solo il secondo ceduto agli avversari, dopo un break difficile da ricucire. Sorridono le statistiche: buona qualità in attacco dimostrata da Calzedonia, con i 26 punti di Boyer, buona prova anche in battuta, e decisamente migliorato il numero dei muri.

L’occasione per incrociare di nuovo Padova arriverà a breve, con l’amichevole fissata per mercoledì alle 18.

Ecco il commento di Luca Spirito: “È stata una buona partita, eravamo un po’ più rodati nei meccanismi rispetto a quella con Padova, abbiamo trovato meglio i palloni con i nuovi arrivati, cosa che ieri è mancata. Abbiamo giocato anche più sciolti, anche se la preparazione si sente, siamo ancora un po’ pesanti com’è normale. In generale queste due partite ci hanno dato un po’ di indicazioni utili su dove lavorare in settimana, quella che comincia sarà finalmente la settimana tipo in ottica campionato, quindi ci metteremo al lavoro per bene”

CALZEDONIA VERONA – TOP VOLLEY LATINA 3-1 (26-24, 23-25, 25-23, 25-23)
Calzedonia Verona: Pinelli ne, Giuliani ne, Alletti 2, De Pandis (L), Marretta 0, Birarelli 4, Boyer 26, Savani 4, Grozdanov 5, Spirito 4, Manavinezhad 11, Sharifi 5, Solé 4, Magalini ne. All.: Grbic.

Top Volley Latina: Caccioppola (L), Gavenda 5, Parodi 9, Gitto 11, Sottile 1, Ngapeth 3, Barone 5, Tosi (L), Rossi 5, Stern 11, Huang 1, Palacios 14. All.: Tubertini.

STATISTICHE

CALZEDONIA VERONA

Attacco 46%, Ricezione 51% (perfetta 25%), Muri 10, Battute: ace 2, sbagliate 18

KIOENE PADOVA

Attacco 45% , Ricezione 44% (perfetta 11%), Muri 9, Battute: ace 4, sbagliate 20

NOTE

Durata dei set: 26’ , 23’ , 26’, 28’ - Totale: 103’
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share