Progetto Scuole: cominciato a Caldiero il percorso di quest'anno

17/10/2019

VERONA - E' cominciato ieri mattina, a Caldiero, il lungo ed entusiasmante percorso del Progetto Scuole, che anche quest'anno porterà i rappresentanti di BluVolley in giro per le scuole, insieme a Fidas, per coinvolgere gli studenti toccando temi importanti per tutti. Lo sport, la salute, uno stile di vita sano e la possibilità di donare il sangue, un piccolo gesto per dare un contributo fondamentale a chi ha bisogno. All'Istituto di Istruzione Superiore Stefani-Bentegodi, si è cominciato parlando di quanto fare sport e stare bene permetta di vivere pienamente.
Gli studenti partecipanti hanno ricevuto un coupon speciale per assistere alla partita d'esordio di SuperLega Credem Banca, Calzedonia Verona - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, e un omaggio firmato Corsini Cancelleria, che da quest'anno affianca il progetto.

Alice Azzi, istruttrice BluVolley: "E' stato un buon esordio, abbiamo conosciuto alcuni ragazzi che sono già donatori, e abbiamo potuto rispondere ad alcune domande e curiosità. Dal punto di vista sportivo, abbiamo fatto un piccolo sondaggio su quanti praticano sport a livello agonistico, e cercato di trasmettere loro l'importanza di mantenersi in forma e in salute. Tantissimi già conoscevano il mondo BluVolley, abbiamo visto tanta curiosità".
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share