Progetto Scuola, iniziato il percorso sulla sana alimentazione a fianco di Markas

07/05/2018

Progetto Scuola, iniziato il percorso sulla sana alimentazione a fianco di Markas
VERONA - Continua il Progetto Scuola, che ha portato gli atleti gialloblù nelle scuole a raccontare le loro esperienze di professionisti dello sport e i bambini della scuola primaria a sperimentare il gioco della pallavolo attaverso il minivolley. In conclusione di questo percorso, i bambini avranno la possibilità di seguire una lezione sulla corretta alimentazione tenuta da Markas e che ha preso il via questo pomeriggio. 

I bambini della 3A della scuola "Agli angeli" hanno partecipato con curiosità e attenzione alla lezione tenuta dalla dietista di Markas, che ha spiegato cosa sono i micro e i macronutrienti, l'importanza di mangiare bene, riposare quanto basta e fare sport per vivere una vita sana e la suddivisione degli alimenti in carboidrati, lipidi e proteine. A questo proposito, i bambini hanno poi partecipato a un gioco interattivo, per permettere loro di mettere in pratica ciò che era stato precedentemente spiegato. 

Il Progetto Scuola continua: queste sono le date dei prossimi appuntamenti, che vedranno la sinergia tra BluVolley e Markas: 

Mercoledì 9 maggio 

Istituto Segala, Classi IVA, IIIA, IIIB
 
Mercoledì 16 maggio

Educandato Agli Angeli, Classe IIIC e IIIB
 
Lunedì 28 maggio

Istituto Segala, Classi VB, VA, IVB
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share