Progetto Scuola, che successo!

16/05/2018

Progetto Scuola, che successo!
VERONA - È terminato il Progetto Scuola all'istituto Agli Angeli, con la lezione sulla sana alimentazione, tenuta da Markas ai bambini della III C e B.

Il Progetto Scuola ha portato gli atleti gialloblù nelle scuole a raccontare le loro esperienze di professionisti dello sport e i bambini della scuola primaria a sperimentare il gioco della pallavolo attaverso il minivolley; a Montecchia, a febbraio, oltre 120 ragazzi delle scuole medie di Tregnago hanno accolto nel palazzetto dello sport locale Aleks Grodzanov e Thomas Frigo, a Santa Lucia Federico Marretta e Nicola Agricola, a Montecchia di Crosara Nicola Pesaresi, a Suzzara Emanuele Birarelli, Adriano Paolucci all'Istituto Tecnico Tecnologico Salesiano San Zeno. Ma anche pallavolo giocata: i bambini degli istituti Agli Angeli e Segala hanno avuto la possibilità di provare l'attività del minivolley, sotto la guida degli istruttori del settore giovanile BluVolley Alessandro Marchesan, Alice Guzzon e  Federico Ferrara. 

In conclusione di questo percorso, i bambini hanno avuto la possibilità di seguire una lezione sulla corretta alimentazione, tenuta da Markas. 

Questo pomeriggio la conclusione del percorso per i bambini delle classi III B e C dell'istituto Agli Angeli: i piccoli studenti hanno partecipato con curiosità e attenzione alla lezione teorica sulla sana alimentazione, sulla piramide alimentare e la suddivisione degli alimenti in carboidrati, proteine e grassi, tenuta dalla dietista di Markas. Ma non solo parole: spazio anche a dei giochi, con palloni, cerchi e conetti, che hanno legato momenti divertenti e sentiti di attività sportiva ai concetti appresi poco prima, per far comprendere meglio ai bambini ciò che era stato spiegato. 

Il Progetto Scuola continua: queste sono le date dei prossimi appuntamenti, che vedranno la sinergia tra BluVolley e Markas: 

Lunedì 28 maggio

Istituto Segala: Classi V B, V A, IV B
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share