Play Off, Gara 3: la presentazione di Diatec Trentino - Calzedonia Verona

23/03/2018

Play Off, Gara 3: la presentazione di Diatec Trentino - Calzedonia Verona
VERONA - La stagione per Verona e Trento è a un bivio: la sfida è da dentro o fuori, senza altra possibilità e appelli. Gara 3 dei quarti di finale di Play Off Scudetto Unipolsai deciderà, infatti, quale compagine arriverà alle semifinali, lo spartiacque tra una stagione che potrebbe rivelarsi straordinaria oppure ordinaria.

Il bilancio delle sfide di questa stagione tra Calzedonia e Diatec parla di un vero e proprio equilibrio: in regular season una vittoria a testa, entrambe per 3-1 in favore della squadra ospite; nei Play Off una vittoria per parte per 3-2, con punteggio finale del tie-break per 15-13, dove a trionfare a festeggiare è stato sempre il pubblico di casa. Gara 3, quindi, si presenta più incerta che mai nel risultato.

Gara 1 e Gara 2 si sono giocate sui fondamentali del muro e della battuta: 7 i muri di Verona contro i 12 di Trento nella prima sfida, 15-2 il confronto durante la seconda. Stessa discorso per le battute vincenti: 8 gli ace per Verona in Gara 1, contro i 4 di Trento, mentre in Gara 2 sono stati 10 per Diatec e solo 1 per Calzedonia. La partita, comunque, l’ha vinta chi ha avuto la percentuale di attacco maggiore: 53% per Trento in Gara 1, contro il 46% di Verona, 43% di Calzedonia in gara 2 contro il 39% di Diatec.

I giocatori che mettono a terra più palloni sono, in entrambe le compagini, i due schiacciatori e l’opposto: per Verona Stern (39 punti in due gare), Jaeschke (35) e Maar (21), per Trento Kovacevic (41), Vettori (20) e Lanza (28).

IL PROGRAMMA

GARA 3 - QUARTI DI FINALE PLAY OFF SCUDETTO UNIPOLSAI

Sabato 24 marzo 2018, ore 18.00, BLM Group Arena (TN)
Diretta Raisport + HD (streaming su Raiplay.it)

Diatec Trentino – Calzedonia Verona

Arbitri: Gnani – Saltalippi
 
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share