"Parola di scout". La rubrica per conoscere gli avversari

28/10/2017

"Parola di scout". La rubrica per conoscere gli avversari
VERONA - Fabio Dalla Fina, scoutman della Prima squadra, dà il via alla rubrica per conoscere gli avversari che i ragazzi di coach Grbic affronteranno. Iniziamo da Kioene Padova, match in programma domenica 29 alle 18.

"La Kione Padova è una delle tante squadre che si è completamente rinnovata in questa stagione della Superlega. Al centro di regia si affida a Dragan Travica, un giocatore esperto in campo nazionale ed internazionale, che sebbene sia rientrato solamente in queste ultime due partite, dopo un problema muscolare, ha già trovato grande affinità con i suoi schiacciatori.

Nelli, l’opposto cresciuto nelle giovanili e affermatosi nella prima squadra di Trento, è alla sua prima vera esperienza da titolare. Sta dimostrando grandi individualità nel fondamentale di battuta ed è al momento il miglior attaccante dei padovani, con una buona percentuale di positività.

Al centro Polo, il miglior muratore dei patavini, con 8 stoppate vincenti. Mentre Volpato ha preso il posto a Sperandio dopo una distorsione alla caviglia patita da quest’ultimo nella prima partita di Coppa Italia contro Piacenza.

Gli schiacciatori sono Randazzo, l’ex dell’incontro, che con Nelli è una garanzia nei fondamentali offensivi e Cirovic, serbo classe '92, che sta portando equilibrio per quanto riguarda i fondamentali della seconda linea. Il libero è Fabio Balaso che, nonostante la giovane età (Il padovano è un classe '95), è alla sua sesta stagione da titolare nella squadra bianconera,  e si sta dimostrando un punto fermo nel fondamentale della difesa anche per la Nazionale di Chicco Blengini, dove si alternava con il più esperto Colaci in questa estate azzurra".
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share