#PadovaVerona, la presentazione del match

27/10/2017

#PadovaVerona, la presentazione del match
VERONA - La quarta giornata del girone di andata di Superlega si presenta nel nome del derby del Veneto: la Calzedonia Verona, infatti, sarà ospite nella Kioene Arena, la casa di Padova. Travica e compagni stanno attraversando un buon periodo di forma e si esprimono su buoni livelli di gioco: non sarà una sfida facile per i ragazzi di Grbic, che sono in cerca di affermazione e un’iniezione di buon umore, oltre, ovviamente, ai tre punti importanti ai fini della classifica per inseguire le prime posizioni.  
 
STATISTICHE
 
Gli incontri precedenti tra le due squadre sono 18, tutti in occasione della Regular Season. I risultati sono a favore di Verona, con 12 incontri dal risultato positivo (4 gare vinte per 3-0, 5 per 3-1, 3 per 3-2), mentre quelli di Padova sono 6 (4 partite vinta per 3-0, 1 per 3-1 e 1 tie break).  La Calzedonia può contare su 39 set vinti e1541 punti messi a terra, contro i 29 set e i 1475 punti di Nelli e compagni.
 
RECORD
 
La gara con più punti realizzati (214) risale alla lontana stagione 2002/2003, 8a giornata del girone di andata,  Edilbasso & Partner Padova – Canadiens Verona del 9 marzo 2003, finita 3-2 per i padovani. Il set da “fiato sospeso” è finito sul 30-32 per Padova (risultato finale: 3-1 per Verona), nel secondo set della gara della 7a giornata del girone di andata, stagione 2008/2009, mentre quello con il risultato meno in discussione è stato il primo parziale della gara Marmi Lanza Verona – Giotto Padova (finale:  3-1), un 25-10, nella stagione 2005/2006,  valida per la 4a giornata del girone di ritorno.
 
GLI EX
 
Sono soltanto due i giocatori che hanno fatto parte di entrambi i club: Luigi Randazzo, che è stato nella rosa gialloblù da metà della scorsa stagione, 2016/2017. Stephen Maar, invece, ha fatto la sua prima esperienza di Superlega, la scorsa, tra le fila patavine.
 
 
LE DICHIARAZIONI

Nikola Grbic (allenatore Calzedonia Verona): “Padova si è confermata la scorsa settimana con Vibo Valentia: hanno dimostrato che il risultato di Piacenza non è sicuramente un episodio, per cui ci aspetta una partita, come tutte in questo campionato, molto difficile sul loro campo. Dobbiamo trovare la massima concentrazione per poter giocare al meglio”.
 
Luigi Randazzo (schiacciatore Kioene Padova): “Sarà un derby avvincente, perché noi siamo reduci da una buona prova di squadra disputata in Calabria, mentre loro sono un avversario di valore e alla ricerca di punti, per cui sono certo che sarà una sfida spettacolare da vedere e che probabilmente si giocherà punto a punto. Ovviamente noi scenderemo in campo per cercare la prima vittoria in campionato davanti al nostro caloroso pubblico”.
 
COPERTURA MEDIA
 
Il fischio di inizio è previsto domenica 29 ottobre alla Kioene Arena di Padova alle ore 18. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming su Lega Volley Channel.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share