Padova-Calzedonia. Precedenti, ex ed arbitri

28/02/2015

Padova-Calzedonia. Precedenti, ex ed arbitri
 Sarà il derby numero quattordici tra Verona e Padova. Il bilancio è a favore della formazione scaligera che si è aggiudicata otto gare; una sola vittoria è arrivata in trasferta mentre al PalaOlimpia ha sempre vinto. Il match di andata terminò con il successo della squadra di Andrea Giani in quattro set mentre l’ultima gara disputata a Padova risale alla stagione 2011/12, terminata per 3 a 0 in favore dei patavini.
Gli ex e i record. Manuel Coscione è l’unico ex della gara. Il palleggiatore scaligero ha vestito la maglia di Padova nella stagione 2003/04. Per Coscione la gara avrà un sapore particolare perché sarà la quattrocentesima in Serie A. 100, invece, quelle di Alessandro Blasi, compagno di ruolo in gialloblù. 
Gli arbitri. Ilaria Vagni e Simone Santi saranno i due arbitri del match. La prima, arbitro di ruolo dal 2003, ha già diretto una gara della Calzedonia Verona in questa stagione, la prima di campionato a Macerata. Santi, della sezione di Perugia, è arbitro FIVB e ha diretto importanti match come la finale del mondiale 2010 a Roma, le Olimpiadi di Roma e ben 12 finali scudetto.
Sigla.com - Internet Partner