Oggi allenamento a Villa dei Cedri

22/08/2018

Oggi allenamento a Villa dei Cedri
COLA’ DI LAZISE – Allenamento in un luogo speciale, questa mattina, per i gialloblù. Il gruppo, agli ordini di coach D’Amico e del preparatore atletico Di Giorgio hanno sostenuto una seduta atletica al Parco termale del Garda Villa dei Cedri.

A bordo piscina, su un prato all’inglese all’ombra di freschi alberi mossi dalla brezza lacustre, hanno prima lavorato impegnati in una fase di stretching rigenerativo, per poi agire sul potenziamento e sulla propriocettiva.

Nella seconda fase della mattinata, crioterapia nelle vasche dedicate e bagno in piscina, nella famosa acqua scaturita da due falde a 160 e 200 metri di profondità e che sgorga abbondante a circa 37° e 42° gradi.

In base alla sua temperatura alla sorgente è considerata un’Acqua Minerale Termale. Nei suoi percorsi sotterranei l’acqua passa attraverso strati sovrapposti di vario spessore di ghiaia e argilla. Tale passaggio rappresenta un filtro naturale di depurazione selettiva che sottrae tutte le impurità nocive lasciando intatto il suo corredo biologico.

L’Acqua Termale di Villa dei Cedri è definita un’acqua Minerale “bicarbonato-calcio-magnesiaca” perché composta in gran parte da bicarbonato, calcio, magnesio e presenta inoltre una quantità significativa di silicio. E’ un’acqua alcalina con un pH molto alto attorno al 7.8 quindi con effetti antinfiammatori. Un toccasana, soprattutto in questa fase della preparazione.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share