Obiettivo Europa. Semifinale di Challenge Cup al PalaOlimpia, la Calzedonia riceve il Benfica

15/03/2016

Obiettivo Europa. Semifinale di Challenge Cup al PalaOlimpia, la Calzedonia riceve il Benfica
 Tutto in cinque giorni. La Calzedonia Verona, mercoledì alle ore 20.30 al PalaOlimpia, scenderà in campo per la gara di andata della semifinale di Challenge Cup contro il Benfica Lisbona. Una partita importante per il club di Piazza Cittadella che in questa manifestazione ha raccolto tutti successi nelle precedenti sfide giocate. Dopo il Fonte do Bastardo Azzorre, prima formazione incrociata nel cammino europeo, torna sul campo del PalaOlimpia un’altra squadra portoghese. Il Benfica, fresco vincitore della Coppa nazionale e qualificato per la finale scudetto, è squadra composta da giocatori di livello e trova nell’opposto Hugo Gaspar uno dei punti di riferimento più fermi del proprio gioco.
Il tecnico della Calzedonia Verona, Andrea Giani, ha commentato: “Il tipo di evento, per questa squadra e per questa società, è qualcosa di nuovo e rilevante. C’è grande attenzione e grande voglia di fare bene perché è un appuntamento decisamente importante. L’abbiamo sempre detto che per noi la Coppa è uno degli obiettivi di questa stagione. La partita è sicuramente importante e dopo le due sconfitte contro Perugia abbiamo voglia di vincere”.
Il tecnico della Calzedonia, poi, aggiunge: “Siamo una squadra cattiva e arrembante perché sappiamo quanto è importante la prima partita in casa. Dobbiamo e vogliamo esprimere la miglior pallavolo possibile. Il Benfica è una squadra che gioca bene. Abbiamo visto che le squadre, in Coppa, giocano in maniera diversa rispetto al campionato. Dobbiamo esprimere qualità contro una squadra euforica composta da giocatori che vogliono dimostrare il loro valore. Quando si gioca in Italia i giocatori vogliono sempre dimostrare di essere all’altezza e di livello, ci sono quindi tutti gli ingredienti perché sia un match con tanto agonismo in campo". 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share