Nicola Pesaresi torna a Verona: presentato ufficialmente questa mattina, nella suggestiva cornice dell’Hotel Milano

10/07/2017

Nicola Pesaresi torna a Verona: presentato ufficialmente questa mattina, nella suggestiva cornice dell’Hotel Milano

Nicola Pesaresi torna a Verona. L’atleta marchigiano, classe ’91, è stato presentato ufficialmente questa mattina nella suggestiva terrazza panoramica dell’Hotel Milano, insito nel cuore della città scaligera e a due passi dall’Arena. 

Presenti alla conferenza stampa, i soci della BluVolley Verona Luca Bazzoni e Giovanni Bertoni, il Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi e il Direttore Tecnico della squadra Angiolino Frigoni.

Pesaresi torna alla Calzedonia Verona dopo avere vinto, nella scorsa stagione, Scudetto e Coppa Italia con la Cucine Lube Civitanova. 

Il libero gialloblu, entrato a pieno regime nella nazionale azzurra allenata dal coach Blengini, ha giocato a Verona dal 2012 al 2016, vincendo la storica “Challenge Cup” della società di Piazza Cittadella. 

Nicola Pesaresi: “Sono felice di essere qui oggi, e di giocare la prossima stagione con la Calzedonia Verona. Per me è un ritorno ma anche un arrivo. Ho vissuto qui per quattro anni e sono sempre stato molto bene. Ho un rapporto di stima nei confronti della proprietà e quindi sono felice di essere tornato.

Oltre che un ritorno, il mio è anche un arrivo perché sono state inserite nuove figure nella società e la squadra è quasi totalmente rinnovata. Sono pronto a rimettermi in gioco con dei nuovi compagni e un nuovo allenatore. Per quanto riguarda la stagione trascorsa a Civitanova e la convocazione in nazionale, sono tutte esperienze che mi hanno arricchito. La scorsa stagione è stata positiva e vincente, ho avuto la possibilità di giocare delle finali e di vincerle. Tutte esperienze che mi hanno rafforzato caratterialmente, entrare in partite e momenti difficili non è mai facile. Torno a Verona con qualcosa in più e non vedo l’ora di metterlo in campo”.

Luca Bazzoni, socio BluVolley Verona: “Ci mancava Nicola, è stato un acquisto e un ritorno importante per noi. Avevamo dei problemi in ricezione e con il suo arrivo andiamo a risolverli. E’ stato qui molti anni e quindi conosce bene la società e i nostri obiettivi. Ritorna con un bagaglio di esperienza maggiore, torna da campione d’Italia, ci darà una mano”.

Il libero della nazionale azzurra è cresciuto nel settore giovanile dell’Associazione Sportiva Lube Volley, dove dal 2006 al 2009 ha disputato diversi campionati dalla serie D alla B1.

Successivamente ha giocato per due stagioni, dal 2009 al 2011, nel Club Italia disputando il campionato di B1 e A2. Prima di arrivare a Verona, Pesaresi ha giocato in serie cadetta con il Volley Segrate nella stagione 2011/2012. Con la nazionale fa il suo esordio nel 2013, vincendo un bronzo ai Giochi del Mediterraneo.

Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share