Nicola Pesaresi convocato per gli European Games di Baku

10/06/2015

Nicola Pesaresi convocato per gli European Games di Baku
 Nicola Pesaresi parteciperà con l’Italia ai prossimi European Games in programma a Baku in Azerbaijan dal dal 12 al 28 giugno. Gli azzurri saranno guidati da Michele Totire il quale ha convocato dodici atleti per partecipare alla prima edizione dei giochi europei. 
L’Italia è stata inserita nel pool B assieme a Russia, Germania, Belgio, Bulgaria e Slovacchia; la prima gara, proprio contro la Slovacchia, è in programma il 14 giugno e gli altri match si giocheranno ogni due giorni. 
Prima della partenza per Baku, fissata per giovedì 11, Nicola Pesaresi ha fatto tappa a Verona. Il libero della Calzedonia Verona, ha dichiarato: “Abbiamo un giorno e mezzo libero prima della partenza, ne ho approfittato per passare da Verona. Qui sto sempre bene e in questa città ci rimango sempre molto volentieri”. 
La convocazione con l’Italia è arrivata al termine di una stagione di primo livello per Pesaresi. “Dopo la stagione molto bella con la maglia della Calzedonia Verona – ha proseguito Pesaresi - questa convocazione mi fa molto piacere. Prenderò parte a questi giochi europei, un’esperienza nuova per tutti in una competizione alla sua prima edizione. Sarà sicuramente una bella vetrina e un bel momento per fare esperienza”. Pesaresi, ha poi aggiunto: “Partiamo con l’obiettivo di fare il meglio possibile, sia individualmente che di squadra. Abbiamo fatto quindici giorni di preparazione a Roma, utili per conoscerci meglio tra compagni di squadra e trovare l’amalgama di gruppo. Ora siamo pronti, la volontà e l’entusiasmo ci sono”.
Questo l’elenco completo dei convocati. 
Schiacciatori: Galliani (Monza), Massari (Piacenza), Mazzone (Trento), Preti (Milano), Raffaelli (Club Italia).
Centrali: Beretta (Perugia), Bossi (Molfetta) e Ricci (Ravenna).
Palleggiatori: Falaschi (Gdansk) e Spirito (Molfetta).
Opposto: Nelli (Trento).
Libero: Pesaresi (Verona).
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share